Cobra Kai: “Barney Stinson aveva ragione su Johnny Lawrence”

Il personaggio di How I Met Your Mother aveva capito tutto sul vero significato di Karate Kid

Fin dal suo debutto su YouTube la serie spin-off di Karate Kid ha ottenuto un successo incredibile. Cobra Kai, questo il titolo, si svolge 34 anni dopo gli eventi narrati nel primo film della saga e segue la vita del “cattivo” Johnny Lawrence, personaggio amatissimo da Barney Stinson. Si, parliamo proprio di quel Barney, protagonista di How I Met Your Mother. Il donnaiolo più famoso del mondo seriale con il passare delle stagioni non perdeva occasione per lodare la figura di Lawrence e sminuire il personaggio interpretato da Ralph Macchio. Come mostra il video condiviso sul canale YouTube di Netflix Italia sono state molte le occasioni in cui Barney ha cercato di rivalutare Johnny Lawrence agli occhi dei suoi amici.

Karate Kid è un gran film, è la storia di un giovane entusiasta e appassionato di karate i cui sogni e le cui speranze lo porteranno a disputare il campionato di karate di All Valley. Anche se purtroppo perde all’ultimo round contro quel tipo sfigato, anche se impara una lezione importante su come accettare la sconfitta.

Interessante notare come le parole di Barney rappresentino le fondamenta della prima stagione di Cobra Kai, da cui poi si svilupperà la seconda.

Cobra Kai: “Barney Stinson aveva ragione su Johnny Lawrence”

Barney di tanto in tanto nella serie continua a lodare le gesta del personaggio interpretato da William Zabka, criticando invece il “gracile e sfigato” Daniel LaRusso. Una visione piuttosto unica considerando quella che è l’opinione comune sulla saga. In una discussione con Lily sottolinea chi sia per lui il vero Karate Kid:

Quando guardo Karate Kid faccio il tifo per il karate kid, Johnny Lawrence, appartenente al dojo Cobra Kai.

Nel video rilasciato sul canale di Netflix Italia potrete trovare un’analisi approfondita delle curiose dinamiche che hanno portato Barney a prevedere l’evolversi della storia di Karate Kid.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *