Emma Stone sarà la protagonista del prossimo film di Yorgos Lanthimos

Emma Stone e Yorgos Lanthimos stanno lavorando ad un nuovo folle progetto

Emma Stone sarà la protagonista del prossimo film di Yorgos Lanthimos. L’attrice tornerà a lavorare con il regista greco dopo l’intensa interpretazione fornita ne “La Favorita”. Così come ci si aspetta da un lavoro di Lanthimos anche questa nuova pellicola si contraddistinguerà per la sua originalità e per il suo tono grottesco. Veri e propri marchi di fabbrica del regista che nel 2009 conquistò la ribalta con il suo Dogtooth.

I due sarebbero quindi al lavoro sulla trasposizione cinematografica del romanzo Poor Things, scritto da Alasdair Gray nel 1992. Stando alle indiscrezioni diffuse da Production Weekly, e confermate poi dall’agenzia dello sceneggiatore Tony McNamara che come Emma Stone ha lavorato con Lanthimos per la prima volta ne La Favorita, il nuovo film vedrà l’attrice vestire i panni di Bella Baxter. Il personaggio viene descritto come “una donna volatile, ipersessuale, emancipata e una Frankenstein-femmina“.

Emma Stone sarà la protagonista del prossimo film di Yorgos Lanthimos

Una storia insolita che solo un regista come Lanthimos può riuscire a mettere in scena senza scadere nel trash o nel ridicolo. La protagonista delle vicende è Victoria Blessington, una giovane donna che perde la vita cercando di fuggire dal proprio marito violento. Un’operazione che ricorda quella a cui è stato sottoposto Frankenstein la riporta però in vita. Victoria però non è più la stessa, il suo cervello è stato infatti sostituito con quello del bambino che portava in grembo.

Con il nuovo nome di Belle e un’età mentale pari a quella di un neonato incontra un uomo di nome McCandless che decide comunque di sposarla. Col passare del tempo il cervello della protagonista inizia a crescere, com’è normale che sia; facendole maturare una coscienza sociale e critica che la porterà ad andare incontro ad incredibili situazioni. Tutto ciò coinciderà con l’incontro fortuito con il primo marito che la riconoscerà e cercherà di rientrare in contatto con lei.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *