Dead Pigs: il trailer del film d’esordio di Cathy Yan in arrivo su MUBI

Il lungometraggio della regista di Birds of Prey sarà rilasciato il 12 febbraio, giorno del capodanno cinese

In occasione del capodanno cinese di venerdì, MUBI rilascerà in streaming Dead Pigs, film d’esordio di Cathy Yan, regista di Birds of Prey. La pellicola ha vinto nel 2018 il World Cinema Dramatic Special Jury Award per il cast d’insieme al Sundance Film Festival; è stata poi presentata al BFI London Film Festival, all’AFI Fest e ai festival di Seattle, Philadelphia, Goteborg, Miami, Palm Springs e Dallas, dove ha ricevuto vari riconoscimenti. Il 12 febbraio farà il suo debutto sulla piattaforma streaming in esclusiva. La sinossi ufficiale di Dead Pigs:

Un burbero allevatore di maiali, l’eccentrico proprietario di un salone, un cameriere gentile, un architetto espatriato e una ragazza molto abbiente si incontrano sullo sfondo di una tragedia: migliaia di maiali morti galleggiano sul fiume che conduce a una Shanghai sempre più moderna.

Dead Pigs: il trailer del film d’esordio di Cathy Yan

Ecco il trailer di Dead Pigs, disponibile su MUBI dal 12 febbraio 2021:

Il prossimo film della regista cinese naturalizzata statunitense sarà The Freshening, adattamento del racconto scritto da Rachel Khong. La descrizione ufficiale del film: “Il racconto è ambientato in un prossimo futuro in cui le tensioni su razza e genere hanno raggiunto livelli di violenza elevati, il governo degli Stati Uniti istituisce un’iniziativa di salute pubblica nota come The Freshening: ogni americano riceve un’iniezione, dopodiché tutti vedono gli altri solo come appartenenti alla stessa razza e genere. Ma quando una droga di strada entra in scena, promettendo la possibilità di vedere il mondo per come è realmente, chi sceglierà di sconvolgere questo mondo?”. FilmNation, la compagnia dietro Promising Young Woman e Arrival, ha acquisito i diritti della storia e sosterrà il film. Hanno dichiarato Ben Browning, presidente della produzione cinematografica e televisiva di FilmNation Entertainment, e Ashley Fox, vicepresidente senior della produzione:

Quando abbiamo letto The Freshening siamo rimasti sbalorditi da questa storia provocatoria. Sviluppare questo film con Cathy e tutti i nostri fantastici partner sarà un’esperienza unica nel suo genere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *