Gli Irregolari di Baker Street: il teaser della nuova serie Netflix sui giovani assistenti di Sherlock Holmes

Il drama di 8 episodi arriva in streaming il 26 marzo

Gli Irregolari di Baker Street è la nuova serie Netflix, ispirata a tre romanzi di sir Arthur Conan Doyle, di cui online sono stati condivisi il teaser e le prime foto. Non ci sarà una quinta stagione di Sherlock come in molti speravano, ma una nuova serie dark fantasy a misura di teenager. La serie è scritta da Tom Bidwell, lo sceneggiatore britannico della mini-serie animata La collina dei conigli e della dramedy adolescenziale My Mad Fat Diary. Quest’ultimo ha leggermente invecchiato i personaggi, immaginandoli come le uniche persone che possono impedire ad una minaccia oscura e magica di distruggere Londra.

Il teaser trailer de Gli Irregolari di Baker Street

Baker Street è la strada del distretto di Marylebone famosa per essere la via di residenza di Sherlock Holmes, vissuto al celeberrimo 221B. The Irregulars (titolo originale della serie) conduce il pubblico nella Londra del XIX secolo, dove un gruppo di giovani emarginati, cerca di risolvere crimini soprannaturali per conto del dottor Watson e del suo sfuggente partner, Sherlock in persona. In un’intervista alla Bbc, Bidwell ha spiegato che Gli Irregolari di Baker Street è il progetto dei suoi sogni e l’idea più vecchia da quando ha cominciato a fare questo lavoro.

Sherlock Holmes aveva un gruppo di ragazzi di strada che usava per farsi aiutare a raccogliere indizi, quindi la nostra serie racconta cosa sarebbe successo se Sherlock si fosse perso tra la tossicodipendenza e la delinquenza e questi adolescenti avessero risolto i suoi casi mentre lui se ne prendeva il merito.

I protagonisti della serie sono interpretati da giovani attori poco conosciuti ma già con esperienza: Thaddea Graham (Lettera al re) nel ruolo di Bea; Darci Shaw (The Bay) nei panni di Jessie; Jojo Macari (Harlots) in quelli di Billy; Mckell David (Snatch) che sarà Spike, Harrison Osterfield (Catch-22) nei panni di Leopold; e Clarke Peters (The Wire) nel ruolo di un personaggio chiamato The Linen Man. La regia degli 8 episodi che compongono la prima stagione è di Johnny Allan. Netflix inserisce Gli Irregolari di Baker Street all’interno del catalogo dei contenuti in streaming il 26 marzo e mette a disposizione dei propri abbonati tutti e otto gli episodi; ecco il teaser ufficiale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *