Zatanna: Emerald Fennell chiamata a scrivere l’adattamento del fumetto DC

Nuovi progetti per la regista e sceneggiatrice di Promising Young Woman in attesa degli Oscar

Emerald Fennell, candidata agli Oscar 2021 per il suo Promising Young Woman, sta per mettersi al lavoro su un nuovo, interessante progetto. Sarà infatti proprio Emerald Fennell a scrivere l’adattamento del fumetto DC su Zatanna. A produrre il film sulla supereroina ci saranno JJ Abrams con la sua Bad Robot, grazie a un accordo con la WarnerMedia. Stando a quanto riporta Variety, la scelta di rivolgersi a Fennell per la sceneggiatura arriva grazie all’enorme successo che sta avendo il suo debutto dietro la macchina da presa; una vera e propria sorpresa dell’awards season di quest’anno.

Promising Young Woman ha dalla sua cinque candidature ai prossimi Acdademy Awards, tra cui miglior film, sceneggiatura originale e miglior attrice protagonista a Carey Mulligan. Inoltre ha attirato l’attenzione ai Golden Globe, ai BAFTA e ai Writers Guild Awards. E proprio qui ha vinto il prestigioso premio per la miglior sceneggiatura originale. Vediamo qualche dettaglio in più sul film su Zatanna che vedrà Emerald Fennell scrivere la sceneggiatura.

Emerald Fennell scriverà la sceneggiatura del film sulla supereroina DC Zatanna

Zatanna, personaggio creato da Gardner Fox e Murphy Anderson, è una maga ed è considerata la strega più potente nell’universo DC. Dopo Wonder Woman e Wonder Woman 1984, il film su Zatanna scritto da Emerald Fennell sarà il secondo film DC standalone dedicato a un’eroina femminile. Prima delle attuali, le ultime notizie riguardo Zatanna risalgono al 2018; all’epoca infatti si era già parlato di un possibile adattamento dedicato alla supereroina. Fino ad oggi, però, non se ne era saputo più nulla.

Prima di scrivere e dirigere Promising Young Woman, Emerald Fennell è stata showrunner nella seconda stagione di Killing Eve. Come interprete ha partecipato invece ad Anna Karenina, The Danish Girl, Call the Midwife e The Crown; qui vestiva i panni di Camilla Parker Bowles. In attesa di ulteriori sviluppi riguardo il coinvolgimento di Emerald Fennell per Zatanna, l’attenzione è tutta rivolta agli Oscar. Dopo aver vinto ai Writers Guild Awards per la miglior sceneggiatura, Fennell è una candidata forte per la stessa categoria agli Oscar 2021.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *