Ultraman: Netflix annuncia lo sviluppo del film animato

Le avventure di Ultraman arriveranno sugli schermi di Netflix con un film animato scritto e diretto da Shannon Tindle

Ultraman sta per tornare, Tsuburaya Productions ha infatti annunciato la sua collaborazione con Netflix per produrre un film d’animazione in 3DCG (Computer Grafica in 3D). Netflix non è estraneo al mondo degli anime e dei progetti animati, questo annuncio si unisce infatti all’arrivo di due nuove serie ovvero Godzilla Singular Point e Skull Island. Esistito nel regno della cultura pop per circa cinquantacinque anni; Ultraman ha visto il mostro gigante lottare contro alcuni dei kaiju più grandi e cattivi mai introdotti.

A dirigere il film sarà Shannon Tindle, in passato nel team di Coraline e la porta magica e Kubo e la spada magica, che farà quindi il suo esordio alla regia. Tindle ha anche firmato la sceneggiatura in collaborazione con Marc Haimes, mentre Joan Aoshima (DuckTales) sarà co-regista. La storia del film non sarà legata alla serie animata ed è stata ideata per onorare la mitologia del passato e introdurre il personaggio a nuovi spettatori. L’animazione, curata da Industrial Light and Magic, sarà stilizzata ma dall’aspetto originale.

Ultraman: Netflix annuncia lo sviluppo del film animato

Il protagonista sarà Ken Sato, un giocatore di baseball che ritorna in Giappone per diventare il nuovo eroe ad assumere il ruolo di Ultraman. Il suo progetto subisce una svolta inaspettata quando si ritrova a crescere un cucciolo di mostro kaiju; erede del suo più grande nemico, come se fosse suo figlio. Sato dovrà inoltre fare i conti con il rapporto con suo padre e i piani della Kaiju Defense Force. Shannon Tindle ha dichiarato:

Realizzare questo film è un sogno che diventa realtà. Quella che è iniziata come una storia originale nata dal mio amore per Ultraman di Eiji Tsuburaya è diventato un film su Ultraman grazie all’incredibile fiducia del team di Tsuburaya Productions, e il sostegno di Netflix Animation. Abbiamo creato un team all-star e non vedo l’ora di condividere il nostro approccio unico a Ultraman con il resto del mondo.

Il film sarà realizzato con la collaborazione di Tsuburaya Productions e il cast di attori che daranno voce ai personaggi sarà composto da attori giapponesi e occidentali. Una possibile data d’uscita non è stata ancora rivelata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *