Respect: il trailer italiano del biopic su Aretha Franklin

La Eagle Pictures ha diffuso in rete il trailer italiano di Respect, biopic su Aretha Franklin, la regina del soul scomparsa nel 2018. Dall’infanzia allo status di icona della musica, il biopic ha come protagonista Jennifer Hudson, vincitrice agli Academy Awards nella categoria Miglior attrice non protagonista grazie al ruolo di Effie White all’interno di Dreamgirls, la cui interpretazione le valse anche un trionfo alla sessantaquattresima edizione dei Golden Globe. La pellicola farà il suo debutto nelle sale cinematografiche italiane il 7 ottobre, ecco il trailer italiano:

Respect: il trailer italiano del biopic sulla Regina del Soul

Aretha Franklin è tra le più grandi, straordinarie, amate e iconiche cantanti di sempre; un biopic su di lei è sicuramente qualcosa da tenere sotto occhio e Eagle Pictures ha iniziato la diffusione mediatica tramite uno splendido trailer. Il film dovrebbe arrivare nelle sale italiane tra circa 5 mesi, ovvero il 7 ottobre. Il trailer, dalla durata di oltre due minuti, mostra le prima immagini della pellicola che potrà contare anche sulla presenza di Mary J. Blige. Il video porta il pubblico all’interno del film mostrandone anche interpreti principali. La pellicola, scritta da Calla Khouri (Thelma & Louise), racconterà la storia della celebre artista iniziando da quando era una bambina che cantava nel coro della chiesa fino ad arrivare alla ribalta come vera e propria star e attivista per i diritti civili. Nel cast anche Marlon Wayans, Audra McDonald, Forest Whitaker, Queen Latifah, Mary J. Blige, and Marc Maron. La sinossi ufficiale recita:

Il film racconta la straordinaria storia di una delle voci più incredibili di tutti i tempi: dall’infanzia – quando cantava nel coro della chiesa di suo padre – fino alla celebrità internazionale, non tralasciando le difficoltà e le avversità personali. Respect è la storia vera del viaggio di Aretha Franklin per trovare la sua voce, nel mezzo del turbolento panorama sociale e politico dell’America degli anni ’60.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *