Stargirl 2: il nuovo trailer esteso con la figlia di Lanterna Verde

Nel trailer troviamo Ysa Penarejo nel ruolo di Jade, figlia di Lanterna Verde

The CW ha svelato il trailer esteso di Stargirl 2, confermando che i nuovi episodi arriveranno dal prossimo 10 agosto. Oltre alle nuove scene, il filmato ci introduce ad un personaggio particolare: si tratta del character Jade, interpretata da Ysa Penarejo, e che è conosciuta come la figlia del Lanterna Verde Alan Scott. Jade è comparsa nei fumetti per la prima volta nel 1983 in All-Star Squadron #25, riconosciuta come la figlia di Alan Scott e Rose Canton.

Chiaramente nel trailer non manca la Courtney interpretata da Brec Bassinger; che dovrà in queste nuove puntate dividersi tra il liceo ed il suo proposito di combattere il crimine. Nel finale della prima stagione, Cindy Burman / Shiv (Meg Delacy) aveva messo le mani su un minaccioso diamante blu nel magazzino di William Zarick, contenente Eclipso, un antico cattivo che avrà un ruolo essenziale nella prossima stagione. Di seguito il trailer della seconda stagione:

Stargirl 2: il nuovo trailer esteso con la figlia di Lanterna Verde

Greg Berlanti e Sarah Schechter sono sceneggiatori e produttori esecutivi insieme a Geoff Johns. Quest’ultimo è particolarmente legato a Stargirl: l’ex CCO di DC Entertainment, infatti, ideò il personaggio di Courtney basandosi sulla sua amata sorella, deceduta nel 1996, quindi si tratta di una creazione molto personale. Ecco la descrizione ufficiale della protagonista:

Courtney è una liceale sveglia, atletica e gentile, la cui vita apparentemente perfetta viene scossa quando sua madre si risposa, e la sua nuova famiglia si trasferisce da Los Angeles (California) a Blue Valley (Nebraska). Mentre fatica ad adattarsi alla nuova scuola, a fare nuovi amici e a rapportarsi con la famiglia acquisita; Courtney scopre che il suo patrigno nasconde un mistero: è stato la spalla di un supereroe. Prendendo “in prestito” lo Scettro Cosmico di questo eroe perduto, la ragazza diventa l’improbabile ispirazione per una nuova generazione di supereroi.

L’origine dell’eroina è quindi molto simile a quella dei fumetti, dove Courtney riceve in eredità lo Scettro Cosmico di Starman, che le permette di volare e manipolare l’energia; possiede inoltre la Cintura Convertitrice Cosmica, che le garantisce forza e velocità sovrumane, oltre all’abilità di proiettare delle “stelle cadenti”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *