Mandibles: il trailer della folle commedia di Quentin Dupieux

Il film è uscito in anteprima alla 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Una mosca gigante è la protagonista della folle commedia Mandibles, diretta dal regista francese Quentin Dupieux, di cui è ora disponibile il trailer ufficiale. Il film ha visto il suo debutto alla 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia; segue la bizzarra storia di due uomini, Jean-Gab (David Marsais) e Manu (Grégoire Ludig), che trovano una mosca gigante chiusa nel bagagliaio di una macchina e decidono di adottarla e addomesticarla tra varie vicissitudini. Mandibles arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il 23 luglio. Nel cast del film sono presenti inoltre Adèle Exarchopoulos, India Hair, Roméo Elvis, Coralie Russier, Bruno Lochet, Raphaël Quenard, Gaspard Augé, Thomas Blanchard, Philippe Dusseau, Olivier Blanc, Jean-Paul Solal, Jézabel Marques e Marie Narbonne.

Il trailer di Mandibles, nuova commedia di Quentin Dupieux

Finito di montare Deerskin, mi sono reso conto che tutti i miei film sono commedie segnate dalla morte. I miei lavori saranno sempre permeati dalle stesse ossessioni. La stessa “ firma”, lo stesso humour. Sin dall’inizio, sentivo che stavo scavando un solco interamente mio: realtà deformate, rapporti umani infinitamente contorti, ritratti surrealisti della società, fantasie profonde e infantili…Con Mandibules, che si inserisce perfettamente in questo solco, abbandono per sempre la morte per concentrarmi sulla vita. Mandibules è soprattutto una commedia sincera e genuina sull’amicizia. Grazie alla presenza di una mosca gigantesca nel cuore della storia, è anche un film fantastico.

Per chi non lo conoscesse, Quentin Dupieux compare sulla scena musicale europea come Mr. Oizo con il brano electro Flat Beat che ha caratterizzato una celebre campagna pubblicitaria televisiva della Levi’s con protagonista Flat Eric. Dopo il successo di Flat Beat ha realizzato il suo primo album nel 1999 con il titolo Analog Worms Attack. Il primo film di Dupieux, Steak, viene distribuito in Francia il 20 giugno 2007, il secondo Nonfilm è del giugno 2009; il terzo Rubber del 2011. Il quarto film, Wrong, è stato presentato al Sundance Film Festival del 2012.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *