Rick and Morty 5: una promo ricrea una scena di Hereditary

Rick and Morty è tornato alla grande con la quinta stagione

Una nuova promo di Rick and Morty 5 realizzata da Adult Swim ha ricreato una terribile scena del film horror Hereditary di Ari Aster. Si tratta di un famigerato momento del film, nel quale troviamo come protagonisti i fratelli Peter e Charlie Graham, qui sostituiti da Morty e Summer. Questa nuova clip è molto breve, in quanto dura meno di trenta secondi. Proprio come i suoi promo precedenti, questa quinta stagione cattura l’attenzione dei fan con la sua estetica unica, appoggiandosi stavolta, alla reputazione di uno dei film più terrificanti degli ultimi anni. Hereditary è infatti considerato uno dei film più inquietanti di sempre. Come nella scena del film, il fratello sta guidando di notte mentre la sorella è nel sedile posteriore. La ragazza si sporge dal finestrino per alleviare un fastidio e naturalmente, se hai visto il film sai cosa verrà dopo. Di seguito la clip:

Rick and Morty 5: una promo ricrea una scena di Hereditary

Come potete notare, lo stile claymation dello spot ridimensiona un po’ la violenza della scena. L’animazione è stata curata da Lee Hardcastle, animatore, regista e sceneggiatore britannico, noto su YouTube per aver pubblicato, a partire dal 2006, animazioni in claymation, note per i contenuti estremamente violenti. La quarta stagione della serie creata da Dan Harmon e Justin Roiland si è conclusa a maggio del 2020, e nonostante l’apparente ritardo Harmon qualche mese fa ha sottolineato che la lavorazione dei nuovi episodi non è stata rallentata dalla pandemia.

Inoltre l’emittente ha già rinnovato lo show animato per un totale di 70 episodi ancora prima dell’arrivo della quarta stagione e al momento è già in sviluppo la settima stagione. Rick and Morty ha visto un successo sempre crescente. La terza stagione, composta da dieci episodi, è stata la comedy più vista tra gli adulti 18/24 e 18/34 durante la messa in onda. In Italia viene trasmessa su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *