Sex Education: quale personaggio della serie tv Netflix sei?

Quando si inizia una serie tv, inevitabilmente ci si sente più affine a un personaggio che a un altro e così vi sarà capitato anche con Sex Education, la serie tv di Netflix arrivata ormai alla sua terza stagione e con un alto tasso di gradimento da parte del pubblico della piattaforma streaming più famosa al mondo. Prima di capire a quale personaggio della serie vi sentite più vicini, con il nostro quiz, ecco qualcosa da sapere su Sex Education.

Annunciata alla fine del 2017, la serie tv britannica ideata da Laurie Nunn è arrivata per la prima volta su Netflix nel 2019. Il cast è composto da giovani talenti, come Asa Butterfield (Merlin, Il bambino con il pigiama a righe), Emma Mackey, Gillian Anderson (The Crown), Ncuti Gata, Connow Swindells, Kedar Williams-Stirling, Mimi Keene, Aimee Lou Wood, Simone Ashley, Tanya Reynolds, Patricia Allison, Mikael Persbrandt, Anne-Marie Duff e Jemina Kirke.

Il protagonista è Otis – interpretato da Asa Butterfield – un normale adolescente, figlio di Jean (Gillian Anderson), una famosa sessuologa. La sua vita è segnata dal lavoro di sua madre, che anche inconsapevolmente lo mette in imbarazzo a scuola. In un momento particolare della sua vita, però, Otis decide di sfruttare questa situazione, dando consulenze sul sesso ai suoi amici dietro retribuzione. Insieme al suo amico Eric (Ncuti Gatwa) e Maeve (Emma Mackey), crea un vero e proprio centro di terapie sessuali. Nella seconda stagione, dopo aver capito che provava qualcosa per Maeve, Otis si divide tra il suo rapporto di amicizia con la ragazza e la relazione con Ola (Patricia Allison). Nonostante i due vivano un’amicizia ormai più che ambigua, Maeve e Otis sanno di esserci l’uno per l’altro, anche quando non riescono a dichiarare i propri rispettivi sentimenti.

0%

Come ti desciveresti?

sex education Sex Education - Eleven

Un tuo amico ha un problema, come ti comporti?

sex education Sex Education - Eleven

Quanto ti interessa il giudizio degli altri?

sex education Sex Education - Eleven

Advertisement

Qual è la tua paura più grande?

sex education Sex Education - Eleven

Come sei in una relazione?

sex education Sex Education - Eleven

Quanto è importante il sesso in una relazione per te?

sex education Sex Education - Eleven

Advertisement

Se avessi una mamma sessuologa, come vivresti la tua vita?

sex education Sex Education - Eleven

Com'è il tuo rapporto con i tuoi amici?

sex education Sex Education - Eleven

Provi imbarazzo nel parlare di sesso?

sex education Sex Education - Eleven

Advertisement

Come ti comporti se dovesse uscire un pettegolezzo su di te?

sex education Sex Education - Eleven

Quali delle stagioni di Sex Education è la tua preferita?

sex education1 8 Sex Education - Eleven

Sex Education: quale personaggio sei?
Sex Education: quale personaggio sei? Io sono Otis Milburn e tu?

sex education

Così come Otis, anche tu sei una persona gentile e generosa, che pensa prima al bene degli altri che al tuo. Sai ascoltare e sai sempre dire la cosa giusta per risolvere i problemi dei tuoi amici, peccato però che tu sia un disastro con i tuoi, di problemi. Sei coraggioso, anche se il tempismo non è sempre il tuo forte.
Sex Education: quale personaggio sei? Io sono Jean Milburn e tu?

sex education 1

Come Jean, sei una persona apprensiva, attenta alle esigenze delle persone a cui vuoi bene. Ti leghi difficilmente e la tua esperienza ti porta ad avere poca fiducia negli altri, fino a quando non trovi la persona giusta che possa far emergere il tuo vero essere.
Sex Education: quale personaggio sei? Io sono Maeve e tu?

sex education

Così come Maeve, all'apparenza sembri una cattiva persona, ma in realtà nascondi un grande cuore, pronto ad aiutare le persone che ti stanno vicino. Probabilmente hai sofferto molto nella tua vita, ma questo non ti impedisce di donare te stessa agli altri.
Sex Education: quale personaggio sei? Io sono Eric e tu?

sex education

Così come Eric, ami farti notare e cerchi di abbattere le barriere dei pregiudizi ponendoti sempre in prima linea. Sei esuberante, ma hai il cuore grande come una casa. Sei un ottimo amico e di te ci si può fidare a occhi chiusi.
Sex Education: quale personaggio sei? Io sono Adam Groff e tu?

sex education

All'apparenza burbero, così come Adam hai bisogno della persona giusta che ti faccia scoprire chi sei davvero e ti apra al mondo, soprattutto al suo lato bello e pieno d'amore.
Sex Education: quale personaggio sei? Io sono Jackson e tu?

sex education

Ti senti costretto in una vita che non è tua? Proprio come Jackson non vuoi deludere le aspettative delle persone che ti vogliono bene, ma nel frattempo senti che quella che stavi vivendo non è completamente la tua vita. Sei però una persona gentile e capace di dare tutto il tuo amore a chi davvero lo merita.
Sex Education: quale personaggio sei? Io sono Aimee e tu?

sex education1 10

Come Aimee, sembri una persona molto estroversa e riesci a fare amicizia quasi con tutti, ma nascondi bene la tua sensibilità che ti rende una persona molto più matura e profonda di quello che dai a vedere.
Sex Education: quale personaggio sei? Io sono Ola e tu?

sex education

Come Ola, sei solare, espansivo/a e molto sicuro/a di te. Qualità che però spesso giocano a tuo sfavore, perché chi ti circonda potrebbe sottovalutarti. Il tuo essere forte però ti aiuta a superare qualsiasi difficoltà.

Condividi i tuoi risultati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *