Dune 2 si farà: Legendary conferma il sequel del film di Denis Villeneuve

Il commento di Denis Villeneuve e la data di uscita del secondo capitolo di Dune nei cinema

“This is only the beginning…”. Comincia così il post annuncio sui social con cui Legendary conferma che Dune 2 si farà. Post corredato dal logo del sequel di Dune e rapidamente condiviso anche dallo stesso Timothée Chalamet. Dune è da poco arrivato anche nelle sale cinematografiche statunitensi, conquistando pareri favorevoli sia da parte del pubblico che della critica di settore. “Grazie a tutti quelli che hanno vissuto l’esperienza di Dune e a coloro che lo faranno nei prossimi giorni e settimane. Siamo entusiasti di poter continuare il viaggio”. Questa la didascalia del post di Legendary che ha ottenuto migliaia di like, confermando che la curiosità per il secondo capitolo dell’epopea fantascientifica è tangibile. Come riporta anche Deadline, il commento di Denis Villeneuve non si è fatto attendere. Villeneuve tornerà nel sequel a ricoprire il ruolo di regista, produttore e co-sceneggiatore.

Confermata la produzione di Dune 2: ecco quando uscirà nei cinema

“Ho appena ricevuto da Legendary la notizia che andremo avanti ufficialmente con Dune 2” ha dichiarato Denis Villeneuve. “Per me è stato un sogno adattare Dune di Frank Herbert. Devo ringraziare i fan, il cast, la crew, Legendary e Warner Bros. per aver supportato questo sogno. Questo è soltanto l’inizio”. Legendary, per contro, ha ringraziato a sua volta il cast, i partner della Warner Bros. e lo stesso Denis Villeneuve per aver dato vita alla sua straordinaria visione sulla materia. Come già anticipato, il sequel di Dune avrà al centro il personaggio di Chani, interpretato da Zendaya. Zendaya che non ha mancato di commentare il post Instagram di Chalamet con tre eloquenti punti esclamativi.

Per quanto riguarda la data di uscita del secondo capitolo dell’epopea diretta da Denis Villeneuve, arrivano notizie da Toby Emmerich della Warner Bros. “Non vediamo l’ora di portare il prossimo capitolo di questo racconto epico nei cinema nell’ottobre 2023”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *