Jake Gyllenhaal in trattative per recitare nel reboot di Road House

Un nuovo progetto all'orizzonte per Jake Gyllenhaal

Jake Gyllenhaal potrebbe essere il protagonista del reboot di Road House. Stando a quanto riporta, fra gli altri, anche Deadline, l’attore è in trattativa con la MGM. A dirigere la pellicola potrebbe esserci Doug LimanRoad House si prepara così ad essere il remake dell’omonimo film del 1989 con il compianto Patrick Swayze come protagonista della pellicola.

Il film originale vedeva Patrick Swayze indossare i panni di Dalton, un buttafuori assunto per ripulire uno dei bar più turbolenti e rumorosi del Missouri, The Double Deuce. L’impresa di successo di Dalton attira le attenzioni e le ire di un uomo d’affari corrotto, interpretato da Ben Gazzara, che controlla la cittadina. L’opera cinematografica ottenne un modesto successo al botteghino. Infatti, incassò circa 30 milioni di dollari a fronte di un budget di 15 milioni di dollari. Da allora, Road House del 1989 è diventato un classico di culto. 

Jake Gyllenhaal nel reboot di Road House di Doug Liman

jake gyllenhaal road house

“Jake Gyllenhaal at SXSW 2011” by nan palmero is licensed with CC BY 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/

Ma il reboot del film cult Road House sarà fede all’originale? Non è ancora chiaro. La trama del film potrebbe subire un trattamento di ammodernamento per avvicinarla ai giorni nostri. Inoltre, Jake Gyllenhaal potrebbe interpretare il ruolo di Dalton oppure un personaggio completamente diverso. Gyllenhaal continua ad essere una delle star più richieste di Hollywood. Recentemente, ha conquistato una nomination ai prestigiosi Tony Awards 2021 nella categoria miglior attore protagonista per la sua interpretazione in Sea Wall/A Life e ben due candidature come produttore (una per Sea Wall/A Life e una per Slave Play).

Dopo aver ottenuto un grande riscontro per il film The Guilty, approdato sulla piattaforma Netflix lo scorso ottobre, l’artista sarà il protagonista del thriller d’azione Ambulance, per la regia di Michael Bay. La pellicola arriverà nelle sale americane il prossimo 18 febbraio. Inoltre, l’attore tornerà sul set per girare l’atteso film The Interpreter, un action thriller che segna il ritorno alla regia di Guy Ritchie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *