È la madre della famosa attrice hollywoodiana, l’avete riconosciuta?

Carismatica, elegante, di una bellezza delicata e senza tempo. Sua figlia è tra le attrici più amate ed apprezzate al mondo. Nata a Chicago nel 1950, è stata un’attrice statunitense che ha sposato il famoso attore Jon Voight. L’avete riconosciuta? Stiamo parlando di Marcheline Bertrand, la madre della grande attrice Angelina Jolie, che è appena tornata sul grande schermo con il film della Marvel dal titolo Eternals, diretto da Chloé Zhao

Dal matrimonio con Jon Voight, Marcheline Bertrand ha avuto due figli: James Haven e Angelina Jolie. La coppia si separò nel 1978. Nello stesso anno, l’attrice statunitense si innamorò del regista Bill Day. L’artista si è spesso interessata alla produzione di progetti cinematografici. Infatti, insieme al marito con la Woods Road Productions svilupparono un progetto di un possibile film intitolato Amazzonia. Il lavoro fu venduto al regista Ridley Scott; ma successivamente quel progetto non venne mai realizzato. In seguito, la donna divorziò da Bill Day. Nel 2002, decise di sposare Tom Bessamra. Marcheline divenne il produttore esecutivo del documentario Trudell, dedicato all’attivista politico statunitense John Trudell. Il documentario è stato mostrato al Sundance Film Festival nel 2005.

È la madre della famosa attrice di Eternals, l'avete riconosciuta?

Angelina Jolie ha così raccontato in un’intervista la vita di sua madre che ha sacrificato i suoi sogni quando ha sposato Jon Voight, suo padre: “Mia madre è in parte indiana irochese, di Chicago. È cresciuta in una pista da bowling di proprietà dei miei nonni. Ha studiato per diventare attrice, ma ha sposato mio padre e a 28 anni ha divorziato con due figli. Ha rinunciato ai suoi sogni”. 

Marcheline Mertrand è morta nel 2007, dopo aver combattuto contro un cancro alle ovaie. In un toccante articolo, pubblicato sul New York Times, la Jolie ha parlato del grave lutto che l’ha colpita: “Ho perso mia madre a trent’anni. Quando ripenso a quel periodo, posso vedere quanto la sua morte mi abbia cambiato. Non è stata improvvisa, ma è cambiata così tanto dentro di me. Perdere l’amore e il calore di una madre , un morbido abbraccio è come avere qualcuno che strappa via una coperta protettiva”

 

 

Articoli correlati

1 commento

  • Istriano ha detto:

    Suvvia! Angelina Jolie, grande attrice? E per quello che riguarda la sua regia, e di film di orrore, carneficina e sesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *