Incastrati: la data di uscita della prima serie di Ficarra e Picone per Netflix

Al centro della storia due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente

Netflix ha annunciato che Incastrati, prima serie del duo comico Ficarra e Picone, arriverà sulla piattaforma streaming l’1 gennaio 2022. Scritta, diretta e interpretata da Salvo Ficarra e Valentino Picone, che per la prima volta si cimentano con la serialità, Incastrati è prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited ed è interamente girata in Sicilia. Incastrati è una serie comedy in 6 episodi che, attraverso il linguaggio e l’ironia tipici di Ficarra & Picone, racconta, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa. Al centro della storia due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia. Il video annuncio da parte dei comici siciliani:

Incastrati, prima serie tv di Ficarra e Picone, sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dall’1 gennaio 2022

Prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited, scritta da Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli e interamente girata in Sicilia, la serie vede nel cast anche Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione). La serie vede tra gli scrittori anche Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli. 

La serie segna quindi l’esordio per il duo comico nel mondo delle serie tv, già registi di numerosi film come Il 7 e l’8, con Giambattista Avellino (2007), La matassa, con Giambattista Avellino (2009), Anche se è amore non si vede (2011), Andiamo a quel paese (2014), L’ora legale (2017), Il primo Natale (2019). Quest’ultimo candidato a ben cinque nastri D’argento, tra cui miglior Commedia. Il film al botteghino raggiunge 15.350.224 di incasso vincendo così il David di Donatello dello spettatore per il maggior incasso della stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *