Alessandra Mastronardi: vita e carriera dell’attrice che sarà Carla Fracci su Rai Uno

Alessandra Mastronardi: una vita piena di film e grandi successi televisivi

La storia d’amore di Eva e Marco ne I Cesaroni ha fatto sognare tutti, ma più di tutti era Alessandra Mastronardi a far sognare quanti la vedevano nella fiction di Canale 5 con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci. Attrice in erba allora, Alessandra ha dimostrato di avere fin da subito del potenziale, tanto da diventare una delle attrici migliori delle panorama italiano. Rai Uno ha deciso di celebrare Carla Fracci con un film, Carla, che andrà in onda oggi in prima serata su Rai Uno e a vestire i panni della ballerina ci sarà proprio Alessandra Mastronardi.

Alessandra Mastronardi sarà Carla Fracci nel film di Emanuele Imbucci

alessandra mastronardi

I Cesaroni. Publispei per RTI

Alessandra Mastronardi nasce a Napoli il 18 febbraio del 1986. Si trasferisce a Roma con la sua famiglia quando aveva cinque anni e dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive alla facoltà di Lettere all’Università La Sapienza. Il suo primo approccio con la recitazione avviene nel 1998, quando partecipa alla miniserie televisiva Amico mio 2; seguono serie di successo come Un prete tra noi 2, Lui e lei 2, Un medico in famiglia 3, Il veterinario, Il grande Torino e Don Matteo 5. Il successo arriva nel 2006, quando viene scelta come una dei protagonisti de I Cesaroni, la serie tv di Canale 5 in cui interpreta Eva, la figlia di Elena Sofia Ricci che intreccia una storia d’amore con il fratellastro Marco.

Dalla collaborazione con Woody Allen al Festival di Venezia: la carriera di Alessandra Mastronardi

alessandra mastronardi

I Medici. Big Light Productions, Lux Vide, Wild Bunch, Rai Fiction, Altice Studio

Nel 2008 appare su Sky nella serie televisiva Romanzo criminale – la serie. Successivamente, nel 2011, viene diretta da Woody Allen nel film To Rome with love e da allora la sua carriera continua il suo decollo. Nel 2014 veste i panni di Giulietta nel film tv della Mediaset, Romeo e Giulietta e partecipa in film come Amici come noi, Ogni maledetto Natale, Life, L’agenzia dei bugiardi, Si muore solo da vivi. Durante la sua carriera è stata anche l’amante di Lorenzo De’ Medici nella serie tv I Medici di Rai 1. Nel 2019 è stata la madrina della settantaseiesima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Non resta dunque che aspettare questa sera per vederla recitare nel ruolo della celebre Carla Fracci in Carla, in onda in prima serata su Rai Uno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *