Jared Leto: l’attore ha rivelato come la sua vita poteva prendere una direzione decisamente diversa

È un artista a tutto tondo; un cantante e attore che ha riscosso un grandissimo successo e ha raccolto tantissimi fan in tutto il mondo. Di recente però Jared Leto ha rivelato come la sua vita poteva prendere una direzione decisamente diversa prima di raggiungere il successo. 

Tra le sue prime apparizioni sul piccolo schermo c’è il ruolo di Jordan Catalano nella serie My So-Called Life del 1994. Quattro anni dopo si sposta in ambito musicale e fonda con il fratello il gruppo musicale Thirty Seconds To Mars, con il quale ha realizzato ad oggi ben 4 album. La sua carriera si è poi spostata nuovamente verso il cinema dove ha interpretato ruoli più disparati ma anche molto selettivi. Viene fortemente acclamato, in particolare, per il suo ruolo nel film Requiem for a Dream di Darren Aronofsky del 2000. Ma il ruolo che lo ha indubbiamente consacrato tra gli attori più apprezzati è quello nel film Dallas Buyers Club del 2014 per il quale ha vinto il Golden Globe e l’Oscar per il migliore attore non protagonista.

Jared Leto e il passato da cui si è allontanato

Ma prima di raggiungere la fama Jared Leto ha vissuto un periodo alquanto complicato della sua vita. Ha infatti dichiarato di essersi trovato ad un bivio. Da adolescente ha confessato di aver fatto uso di droghe e per un periodo di essere stato coinvolto nello spaccio.

C’è stato un momento – avevo sedici anni più o meno – in cui avevo nelle mani una pistola e un bel po’ di cocaina. A ripensarci adesso, credo che sia stato un punto di svolta per me. In quel momento ho capito che le cose non stavano andando per niente bene“.  

Evidentemente l’attore si è sentito in momento cruciale nella sua vita e ha scelto di lasciarsi alle spalle questo tipo di vita tremendamente pericolosa e diventare un artista. Le sue performance hanno toccato il cuore di molti anche per l’autenticità con la quale le realizza. Un tratto distintivo di pochi attori che danno tutto di se per incarnare al meglio le loro controparti. 

Jared Leto ha rivelato vita decisamente diversa 2
Artisan Entertainment, Thousand Words, Sibling Productions, Protozoa Pictures

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *