Paolo Calissano trovato morto in casa, Barbara D’Urso lo ricorda sui social

Paolo Calissano e il ricordo di Barbara D'Urso

Paolo Calissano è morto all’età di cinquantaquattro anni. È stato trovato nella sua casa a Roma giovedì 30 dicembre, ma il cadavere era lì da almeno due giorni. L’attore è stato famoso soprattutto per aver interpretato molti ruoli nelle fiction degli anni Novanta e Duemila, come ad esempio Linda e il Brigadiere, Vivere e Dottoressa Gio. Proprio la protagonista di quest’ultima serie tv – Barbara D’Urso – ha voluto ricordare il collega e amico sui social.

Paolo Calissano e il ricordo sui social di Barbara D’Urso

La conduttrice e attrice ha condiviso sui suoi social una vecchia foto promozionale di Dottoressa Gio, in cui compare anche Calissano, scrivendo: “Ciao Paolo… Abbiamo lavorato tanti mesi insieme… Poi le tue fragilità hanno preso il sopravvento e ti sei perso… Nei miei ricordi sei il ragazzone gentile che sul set aveva sempre un sorriso per tutti”. L’attore è stato ritrovato morto nella sua casa e al suo fianco erano sparpagliate molte confezioni di psicofarmaci. L’overdose ha sempre perseguitato Paolo, dato che per questo ha dovuto affrontare molte questioni giudiziarie.

Nel 2005, infatti, una donna brasiliana muore per un’overdose di cocaina proprio nell’appartamento di Calissano. L’attore viene quindi arrestato con l’accusa di averle ceduto la droga. L’attore viene condannato a quattro anni di reclusione per aver causato la morte della donna. Tra cinema e televisione, l’attore ha recitato in Venerdì nero, Bugie rosse, La ragazza di Cortina, Palermo Milano, Gratta e vinci, Double team, Cucciolo, Quello che le ragazze non dicono, La dottoressa Giò – una mano da stringere, La dottoressa Giò, Linda e il brigadiere 2, La dottoressa Giò 2, Vivere, I giudici – excellent cadavers, Vento di ponente, Per amore, Non dirlo al mio capo 2. L’attore ha anche partecipato a diversi programmi televisivi, come ad esempio Giochi senza frontiere, 8mm, Divieto d’entrata e L’isola dei famosi, di cui era concorrente.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *