Pio e Amedeo: tutto sul duo comico al cinema con Belli Ciao

Vita privata e curiosità su Pio e Amedeo, al cinema con Belli Ciao

Col nuovo anno Pio e Amedeo sbarcano al cinema con Belli Ciao, in sala dal 1° gennaio. Nati a Foggia, Pio e Amedeo – al secolo Pio D’Antini e Amedeo Grieco – sono un duo di comici di grande successo e molto apprezzati dal pubblico. I due esordiscono come cabarettisti e animatori nei villaggi turistici, grazie alla loro naturale propensione per l’intrattenimento e la comicità. Il debutto televisivo avviene in una televisione locale, Telefoggia, con la trasmissione Occhio di bue. Seguono esperienze a Radionorba e Telenorba e nel 2011 la carriera dei comici foggiani arriva a un punto di svolta. Dopo un provino alla RAI, Pio e Amedeo arrivano su Rai 2 con Stiamo tutti bene e Base luna. Il passaggio a Mediaset avviene invece nel 2012 e la consacrazione con Le Iene ed Emigratis.

Nel 2021 Pio e Amedeo vengono “promossi” al primetime della rete ammiraglia di Mediaset con lo show Felicissima sera su Canale 5. Celebre e chiacchieratissimo il loro monologo contro il politicamente corretto che scatena una serie di reazioni in rete. Queste le tappe salienti della carriera televisiva del duo comico. Al cinema, prima di Belli Ciao di Gennaro Nunziante i due recitano in Amici come noi di Enrico Lando (2014) e Ma tu di che segno 6? di Neri parenti (2016). Scopriamo nel nostro articolo qualche dettaglio in più sulla vita privata di Pio e Amedeo!

Pio e Amedeo sono sposati?

Nonostante l’immagine scanzonata e spesso provocatoria, Pio e Amedeo sono entrambi mariti e padri di famiglia. Pio D’Antini è sposato dal 2016 con la modella Cristina Garofalo. I due hanno una figlia, Chiara, nata il 27 dicembre del 2016. Pio e Cristina vivono a Milano e la loro relazione – nata dopo un incontro in discoteca – prosegue felicemente da 10 anni.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Cristina (@cristinadantini)

Anche Amedeo Grieco è sposato: la moglie si chiama Maria Finizio e la coppia ha due figli, Federico nato nel 2015 e Alice nata nel 2019. Sia Pio che Amedeo sono piuttosto riservati anche se le foto sui social non mancano di ritrarre i vari momenti in famiglia. Maria Finizio e Cristina Garofalo, esattamente come Pio e Amedeo, sono molto legate e i quattro hanno tutti insieme un bel rapporto di amicizia.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Maria (@mariafinizioo)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *