Harry Potter 20th Anniversary, che gaffe! Usano la foto sbagliata e i fan reagiscono all’errore

Harry Potter e quell'errore imperdonabile. Nella foto non era Emma Watson

Anche i più bravi a volte possono commettere degli errori, come i creatori di Harry Potter 20th Anniversary: return to Hogwarts, che non si sono accorti della quasi imperdonabile gaffe fatta a discapito di Emma Watson. Durante le prime scene dell’evento, infatti, vengono mostrate delle foto dei tre attori protagonisti da piccoli e tra queste compare anche una bellissima Emma Watson con le orecchie da Minnie che guarda sorpresa la fotocamera. Peccato però che quella ritratta nella foto non sia la Watson, ma un’altra Emma.

Emma Watson e la foto errata nella reunion di Harry Potter

All’inizio dello speciale Emma Watson – che nella saga ha interpretato per dieci anni la strega più brillante della sua età, Hermione Granger – parla di come Harry Potter abbia fatto parte della sua crescita, di come fosse stato suo padre ad averle fatto conoscere i libri, leggendoli a lei e ai suoi fratelli. Mentre racconta questo dolce aneddoto, compaiono sullo schermo alcune foto da piccola dell’attrice, tra cui quella di una giovane Emma con le orecchie da Minnie. Come suddetto, quella Emma ritratta in foto è in realtà Emma Roberts – nipote della star Julia Roberts e famosa per essere stata una delle protagoniste di American Horror Story e Scream Queens – che non ha mai avuto alcun rapporto con la saga tratta dai romanzi di JK Rowling.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Emma Roberts (@emmaroberts)

La foto fu pubblicata dalla Roberts nel lontano 2012. Tutti i fan della Watson hanno sempre saputo che quella bambina non era la loro beniamina e hanno subito notato l’errore prevedibile e non perdonabile fatto dai creatori dello speciale, che evidentemente non hanno prestato molta attenzione mentre montavano la prima parte. Oltre a questa gaffe, lo speciale per il ventesimo anniversario dalla prima pellicola di Harry Potter sembra essere praticamente perfetto, con i racconti di tutti i protagonisti, la memoria di quegli attori che hanno preso parte alla saga e che ora non sono più con noi, fino ad arrivare agli aneddoti più divertenti e quelli emozionanti. Un tuffo nel passato con la consapevolezza del presente, ricordando quanto sia importante Harry Potter per le generazioni passate, presenti e quasi sicuramente anche per quelle future.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *