The Witcher: l’incredibile dietro le quinte del personaggio di Nivellen

Una delle creature più iconiche dei romanzi di Andrzej Sapkowski

Durante il primissimo episodio della seconda stagione di The Witcher viene mostrato Nivellen, una delle creature più iconiche dei romanzi di Andrzej Sapkowski, che ha catturato l’attenzione dei lettori nella storia breve “Un briciolo di verità”. Il suo interprete è Kristofer Hivju (Il Trono di Spade), che ci porta dietro le quinte della creazione del personaggio in parte cinghiale, in parte orso e in parte uomo, mostrando una trasformazione che passa dal trucco prostetico al comportamento. Di seguito il video caricato da Netflix:

The Witcher: l’incredibile dietro le quinte del personaggio di Nivellen

Nei libri, Nivellen era un uomo affetto da una maledizione, che viveva a Redania, nei boschi di Murivel, in un castello abbandonato e nascosto. I contadini lo chiamavano anche “Zannon” o “Orror” per spaventare i bambini. La storia di Nivellen viene raccontata in Un briciolo di verità, incluso in Il Guardiano degli Innocenti. Dopo una lunga conversazione, Geralt decide che Nivellen non è affatto un mostro, poiché può toccare il suo medaglione d’argento senza nessuna conseguenza. La sua storia è chiaramente ispirata da “La bella e la bestia“, famosa fiaba europea diffusasi in molteplici varianti nel mondo.

The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. La storia dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo de Il Continente. Dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e dove il bene e il male non sono facilmente identificabili. Nella seconda stagione disponibile su Netflix, Geralt di Rivia, convinto di aver perso Yennefer per sempre durante la battaglia di Sodden; porta la principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia. Mentre re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la giovane principessa da un pericolo ancora più grande: il misterioso potere che è in lei.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *