Don’t Look Up: perché Cate Blanchett è irriconoscibile?

Don’t Look Up è il film che tutti stanno guardando su Netflix. La pellicola, diretta da Adam McKay, racconta la storia di due umili astronomi, interpretati da Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio. I due protagonisti partono per un enorme tour mediatico con l’obiettivo di avvisare l’umanità dell’avvicinamento di una cometa destinata a distruggere la Terra.

Accanto alla Lawrence e DiCaprio, troviamo un cast stellato composto da Meryl Streep, Cate Blanchett, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Scott Mescudi. Nella pellicola, la Blanchett interpreta Brie Evantee, la nota conduttrice del più famoso programma mattutino americano. Il suo personaggio è tra i più amati del progetto. Eppure, l’attrice risulta quasi irriconoscibile visivamente all’interno della narrazione, perché?

Don’t Look Up: perché Cate Blanchett è così irriconoscibile nella pellicola?

In Don’t Look Up, Cate Blanchett sembra irriconoscibile. L’attrice, premio Oscar, è super truccata e mostra dei denti perfetti ed incredibilmente bianchi. La conduttrice si mostra il più possibile felice durante la conduzione del programma, nonostante non lo sia. Esprime pensieri rassicuranti, senza mai effettivamente condividere ciò che pensa davvero della situazione che la circonda. Anche nelle situazioni più difficili, non perde mai il controllo. 

La scelta di mostrare Brie così perfetta non è casuale. Pare che Brie sia ispirata alle decine di conduttori di show mattutini eccessivamente felici e perfetti che si mostrano alla conduzione dei programmi mattutini, come Ainsley Earhardt, la conduttrice di FOX and Friends. Alcuni spettatori, inoltre, hanno paragonato il personaggio di Cate Blanchett a Mika Brzezinski di Morning Joe. Eppure, il personaggio di Brie è davvero brillante, affascinante ed intelligente, con una sensibilità che si rivela, pian piano, nel corso della storia. Proprio a dimostrare quanto dietro l’aspetto perfezionistico di una persona, ci sia un mondo, fatto di fragilità ed umanità. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *