Halle Berry rivela che la vittoria dell’Oscar non ha aiutato la sua carriera in quel momento. Scopri perché

Nel 2001, Halle Berry ha conquistato l’Oscar come migliore attrice protagonista grazie alla sua impeccabile interpretazione nel film drammatico Monster’s Ball. Diretta da Marc Forste, la Berry è diventata la prima artista afroamericana a ricevere l’Oscar come miglior attrice.

Nella pellicola, ha interpretato una donna, moglie di un condannato a morte. Dopo la meritata vittoria, l’interprete sperava di ricevere varie proposte di lavoro che, però, non sono arrivate. La sua carriera è sicuramente cresciuta nel corso del tempo e l’attrice ha preso parte a progetti importanti. Recentemente, infatti, è arrivata su Netflix con Bruised – Lottare per vivereIl film drammatico la vede non solo come protagonista ma anche come regista di un’intensa storia di rinascita. 

Halle Berry ha rivelato che la storica vittoria dell’Oscar non ha aiutato la sua carriera in quel momento della sua vita

Peggiori Cinecomics mai realizzati

In una recente intervista a Variety, l’attrice ha raccontato che la vittoria dell’Oscar non ha aiutato la sua carriera, in quel momento, proprio come sperava, affermando: «Pensavo che un camion con tante sceneggiature sarebbe arrivato davanti alla mia porta e le avrebbe scaricate tutte. Questa è la mia ingenuità. Ho conquistato una vittoria storica. Chiaramente, ho pensato: questo significherà che questa lotta sarà indelebilmente più facile per me. Ma questo semplicemente non è successo». 

Inoltre, Halle Berry ha rivelato: «Sono passate le settimane, ho ricevuto questo premio e non potevo andare da nessuna parte ora senza che qualcuno sapesse  il mio nome. Ma all’interno del settore, i grandi registi famosi, nessuno ha chiamato. La mia realtà è tornata alla normalità e soffrivo ancora per essere solo un bel viso». 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *