La Sposa: trama e anticipazioni delle prime due puntate della nuova fiction di Rai 1

Serena Rossi torna su Rai 1 in prima tv con una nuova serie in 3 puntate

Dopo il successo ottenuto con Mina Settembre, Serena Rossi torna su Rai 1 con una nuova inedita fiction: La Sposa. Diretta da Giacomo Campiotti la serie nasce da un’idea di Valia Santella in collaborazione con Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca, e andrà in onda da questa sera per tre puntate. La storia di una donna che lotterà tra il malcontento e il disprezzo degli altri, in un mondo sempre più industrializzato nell’Italia dei primi anni ’60. Scopriamo insieme le anticipazioni di questa prima puntata de La Sposa.

La Sposa, anticipazioni: la storia di una donna nell’Italia degli anni ’60 tra città e campagna 

La serie ha come protagonisti Serena Rossi nei panni di Maria. Nel primo episodio per permettere alla sorella di non rinunciare al suo grande amore, accetta di sposare un uomo del nord per procura. Il matrimonio è in realtà un modo per saldare un debito della famiglia. Maria deve sposare l’agricoltore vicentino Vittorio Bassi (Maurizio Donadoni) ma scoprirà ben presto che il matrimonio è in realtà con il nipote di Vittorio, Italo (Giorgio Marchesi). L’uomo però rifiuta l’idea di contrarre un nuovo matrimonio perché scosso per la scomparsa della moglie di cui non ha più notizia. Vittorio però insiste perché vorrebbe solo che da questo matrimonio Maria desse ad Italo un figlio sano. Italo ha in realtà già un bambino che soffre però di crisi epilettiche e per questo motivo è isolato da tutti. 

La sposa 2

Rai Fiction, Endemol Shine Italy

Nel secondo episodio invece Maria cercherà con tutta se stessa di fare del proprio meglio, per amore della sua famiglia. Si dimostrerà in grado di portare a termine ogni compito che le viene assegnato. Nonostante l’iniziale diffidenza e disprezzo sia Vittorio che Italo cominciano ad apprezzare la donna, che riesce a legare anche con il bambino, a cui farà sostenere l’esame di terza media, spingendolo a costruirsi un futuro. Nel frattempo il clima complicato viene appesantito dal ritrovamento di un cadavere. In tutta questa situazione Maria non ha mai dimenticato il suo primo vero amore, Antonio, che dopo essere partito per il Belgio non è più tornato. Tra il duro lavoro, il sacrificio e la lotta per l’emancipazione, Maria dovrà trovare la sua strada.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *