The Batman, Robert Pattinson: “La scena iniziale è incredibile, vi stupirà”

Robert Pattinson parla della scena iniziale di The Batman e contribuisce all'aumento di aspettative già altissime

A proposito di The Batman Robert Pattinson non ha dubbi: il film di Matt Reeves non somiglia a nessun’altra pellicola sul Crociato Incappucciato realizzata in precedenza. E questo sin dalla scena di apertura, che a quanto pare setterà il tono dell’intero film. The Batman – che come sappiamo durerà quasi tre ore – prende ispirazione dai classici della Nuova Hollywood degli anni Settanta. Film come Taxi Driver e Chinatown, per intenderci. Nel corso di un’intervista rilasciata a GQ, Robert Pattinson ha assicurato che gli spettatori ritroveranno queste ispirazioni sin dai primissimi momenti del film. Come riporta, fra gli altri, anche Variety, l’attore che interpreterà Batman ha avuto modo di vedere una prima versione del film. Scopriamo qui di seguito le dichiarazioni del protagonista dell’attesissimo The Batman, in arrivo il prossimo 3 marzo.

the batman

The Batman. Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions

The Batman Robert Pattinson: “La scena iniziale è sorprendente”

“Ho visto una prima versione del film per conto mio. E la scena iniziale è così dissonante rispetto a qualsiasi altro film di Batman mai realizzato, imposta un passo totalmente diverso ha dichiarato Robert Pattinson a proposito della sequenza di apertura di The Batman. “Matt lo ha sempre detto sin dal primo incontro che ho avuto con lui: voglio realizzare un noir, una detective story anni 70 come The Conversation. Così ho pensato che parlasse del tono, o che intendesse dal punto di vista visivo. Ma sin dalla scena iniziale ho pensato: questa è davvero una detective story.

the batman robert pattinson

The Batman Robert Pattinson. Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions

“Mi sono sentito un idiota, perché nemmeno sapevo che Batman fosse il più grande detective del mondo” continua Robert Pattinson, precisando come in The Batman vedremo scene emozionanti e sorprendenti, momenti mai visti prima in altri film. L’attore conclude l’intervista con alcune considerazioni su quanto l’esperienza di girare il film lo abbia provato. Sappiamo che durante le riprese di The Batman Robert Pattinson si è fratturato un polso e ha contratto il COVID. “Alla fine ero davvero distrutto. Ho guardato una mia foto di aprile ed ero letteralmente verde”. Nel cast del film anche Zoe Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Andy Serkis e Colin Farrell.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *