Peaky Blinders 6: record di ascolti per il primo episodio della nuova stagione!

Il primo episodio ha debuttato sui canali della BBC

Peaky Blinders 6 ha debuttato sui canali della BBC nella serata di ieri e a quanto pare gli ascolti per la rete ammiraglia britannica sono stati i migliori di sempre per quanto riguarda la serie creata da Steven Knight con Cillian Murphy protagonista. Il primo episodio della nuova stagione è stato visto da 3.8 milioni di spettatori nel Regno Unito nella serata di ieri, stando ai dati d’ascolto raccolti questa notte. É il debutto migliore di sempre per la storia degli Shelby, superando quello della stagione 5, che aveva totalizzato 3.7 milioni durante la prima notte. É un pareggio invece col finale sempre della stagione 5, andato in onda a settembre 2019. La fetta degli ascolti sintonizzati era del 21.8% domenica con un picco di 4.1 milioni.  

Peaky Blinders 6

Peaky Blinders 6 (2022) BBC

Peaky Blinders 6: record di ascolti per il primo episodio della nuova stagione!

Il primo episodio di Peaky Blinders 6 è stato dedicato a Helen McCrory, interprete di Zia Polly scomparsa lo scorso aprile in seguito a un cancro e proprio nel corso della puntata ne è stata spiegata anche la sua assenza. In una recente intervista, Cillian Murphy aveva dichiarato che tutta la sesta stagione di Peaky Blinders sarà un omaggio all’attrice scomparsa:

Spero la renda la più ricca e profonda che potessimo realizzare, in parte a causa della pandemia e la triste perdita di Helen McCrory. Siamo tutti determinati nel renderla una stagione speciale e abbiamo lavorato duramente. Credo che i fan saranno soddisfatti.

Per quanto riguarda l’arrivo della nuova stagione in Italia, dobbiamo tener conto di quanto avvenuto con la scorsa stagione. Questa è andata in onda su BBC dal 25 agosto al 22 settembre, per poi arrivare in streaming il 4 ottobre dello scorso anno. Netflix così facendo, si assicura gli episodi a distanza di una settimana o due dalla conclusione su BBC. Basandoci su questi numeri, l’uscita sulla piattaforma streaming è prevista per aprile 2022. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *