Yasmin Finney entra a far parte di Doctor Who nel ruolo di Rose dopo il grande successo di Heartstopper

Yasmin Finney si unisce al cast di Doctor Who ed interpreterà il personaggio di Rose. La giovane attrice è reduce dal successo di Heartstopper in cui interpreta il personaggio di Elle Argent. Doctor Who sarà interpretato da Ncuti Gatwa, un altro amato attore di Netflix, reduce dal grande successo della serie Sex Education.

David Tennant e Catherine Tate torneranno nella serie per il 60° anniversario del progetto, riprendendo i ruoli di Doctor e della sua compagna Donna Noble. I due hanno recitato nella serie dal 2005 al 2010.

Yasmin Finney entra a far parte di Doctor Who nel ruolo di Rose dopo il grande successo di Heartstopper

doctor who

Sex Education, Netflix

Yasmin Finney ha così espresso la sua emozione nell’entrar a far parte di un progetto amato come Doctor Who, affermando: ”Se qualcuno avesse detto alla Yasmin che aveva 8 anni, che un giorno avrebbe fatto parte di questo spettacolo iconico, non gli avrei mai creduto. Questo spettacolo ha un posto nel cuore di così tante persone, quindi essere vista come un’attrice trans dalla leggenda stessa Russell, non ha solo segnato il mio anno, ma anche la mia vita. Non vedo l’ora di iniziare questo viaggio e che tutti voi possiate vedere come sbocciano le rose. Preparatevi”.

Lo showrunner Russell T. Davies, in una recente dichiarazione, ha sottolineato l’importanza del personaggio che interpreterà Yasmin Finney: ”La vita in ‘Doctor Who’ diventa più luminosa e selvaggia, come può non esserci un’altra Rose? Lo scoprirete nel 2023, ma è una gioia assoluta dare il benvenuto a Yasmin sul set di ‘Doctor Who’. Ci siamo tutti innamorati di lei in ‘ Heartstopper “, uno di quegli spettacoli che cambiano il mondo e ora Yasmin può cambiare il Whoniverse!”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *