Beautiful Boy: trama, cast e trailer del film con Steve Carrell e Timothée Chalamet

Scopriamo con chi è e di cosa parla il film in onda questa sera in tv

Beautiful Boy verrà trasmesso questa sera alle 21:10 su Rai Movie. Il film, uscito nel 2018 è basato su due romanzi che raccontano da due punti di vista l’esperienza con la dipendenza da droghe da parte di un padre e di suo figlio. Il primo è un racconto scritto da David Sheff intitolato Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction che esplora il rapporto tra i due e come l’uomo abbica cercato di essere vicino al figlio; mentre il secondo è scritto proprio da quest’ultimo – Nic Sheff-  intitolato: Tweak: Growing Up on Methamphetamines. Nel cast del film, diretto dal regista Felix van Groeningen i due protagonisti sono interpretati da Steve Carrell e Timothée Chalamet che per questo ruolo ha ricevuto diverse nomination ai Golden Globes, ai BAFTA e ai Critics’ Choice Awards. Scopriamo ora qualche anticipazione su Beautiful Boy.

Beautiful Boy 2

Beautiful Boy,Plan B Entertainment

Beautiful Boy: l’importanza della famiglia 

David Jeff non riesce a rintracciare suo figlio Nic un diciottenne tossicodipendente. David si reca in ospedale sperando di trovare lì il ragazzo ma senza risultati. Attende due giorni prima di partire per la baita in montagna con la compagna Karen e i loro figli piccoli Jasper e Daisy. Giunti sul posto David trova Nic sul letto e la mattina successiva decidono di recarsi in una struttura di rehab. Inizialmente Nic non accetta il ricovero dicendosi convinto di aver imparato la lezione e che non assumerà più droghe. Il suo comportamento nervoso però non convince affatto David che contatta i responsabili della struttura. Questi suggeriscono l’immediato ricovero e la somministrazione di farmaci per gestire la dipendenza di Nic. 

Dopo un mese la situazione sembra migliorare per il ragazzo, anche se lui non si sente ancora pronto ad uscire e cercare di ricominciare. Infatti il suo stato d’animo lo spinge a scappare dalla struttura e a ricadere nel tunnel della dipendenza abusando questa volta di eroina. David non sa più cosa poter fare per aiutar suo figlio che con il tempo si è rivelato non solo un pericolo per se stesso ma anche per la sua famiglia. Una storia toccante e potente che esplora le difficili dinamiche tra un genitore e un figlio, della forza che l’affetto ha e che deve usare per sconfiggere la dipendenza da queste sostanze. Di seguito il trailer di Beautiful Boy in onda questa sera alle 21:10 su Rai Movie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *