Black Phone: una teoria svelerebbe dei poteri segreti

The Black Phone nasconde sotto gli occhi di tutti il segreto più grande del suo personaggio principale.

L’ultimo film horror del regista Scott Derrickson, The Black Phone, è un adattamento di un racconto di Joe Hill che presenta un serial killer, noto come il Rapace (Ethan Hawke), che rapisce ragazzi adolescenti e li nasconde nel seminterrato di casa sua finché non toglie loro la vita, ma le cose vanno diversamente con la sua ultima vittima, Finney (Mason Thames).

Black Phone non dice mai tanto, ma ci sono indizi che Gwen (Madeleine McGraw) non sia l’unica ragazza sensitiva nel film. Il primo fantasma con cui Finney parla afferma che il telefono nero ha sempre suonato, ma nessuno degli altri ragazzi poteva sentirlo. Il Rapace può udire lo squillo perché è perseguitato dai suoi crimini e dalle sue vittime, ma non c’è mai alcuna indicazione sul fatto che qualcun altro, a parte Finney, possa sentirlo.

Una teoria ricontestualizzerebbe l’intera storia di The Black Phone

recensione di Black Phone

Black Phone:Blumhouse Productions, Crooked Highway, Universal Pictures

Finney è figlio di sua madre tanto quanto lo è Gwen, quindi potrebbe semplicemente non aver menzionato i suoi sogni psichici. C’è anche una scena in cui, dopo aver picchiato Gwen per aver parlato dei suoi sogni, il padre fa al figlio una domanda abbastanza vaga da suggerire che il ragazzo potrebbe aver avuto problemi simili in passato.
Questa loro conversazione, se lui stesso non è in qualche modo sensibile al soprannaturale, sarebbe fuori luogo. Inoltre, il film si sofferma sulla sensibilità della madre più a lungo di quanto sarebbe strettamente necessario se non stesse cercando di seminare qualcosa di importante con il suo personaggio.

Finney viene mostrato mentre parla con le varie vittime del Rapace, ma non viene mai mostrato che abbia visioni di cose che accadono in altri luoghi. I fantasmi vogliono aiutarlo e parlargli, suggerendo che qualcosa nei suoi poteri li porti verso di lui e possa capirli. The Black Phone non è chiaro sulle capacità psichiche dei suoi personaggi. Gwen li ha chiaramente e li usa, probabilmente ereditandoli da sua madre. Il film sembra suggerire che Finney sia più o meno lo stesso, ma che le sue capacità siano un po’ diverse da quelle di sua sorella. Se The Black Phone 2 ci sarà, forse il suo status di sensitivo diventerà chiaro e questa teoria si rivelerà vera.

 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *