House of the Dragon: online le prime recensioni dello spin-off di Game of Thrones

I primi commenti promuovono la serie HBO

A Los Angeles si è tenuta la premiére di House of the Dragon, con la stampa internazionale che ha quindi avuto modo di vedere in anteprima la serie spin-off di Game of Thrones, in onda su Sky e NOW dal 21 agosto, in contemporanea con la messa in onda statunitense. House of the Dragon vedrà Paddy Considine nei panni di Viserys Targaryen; Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen; Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke nelle vesti di Alicent Hightower. Il progetto è co-creato da George R.R. Martin e da Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro “Fire & Blood” di Martin. Riportiamo qui di seguito alcune delle recensioni delle testate giornalistiche:

House of the Dragon: le prime recensioni della serie spin-off di Game of Thrones

La critica Cat Combs scrive: 

Non sapevo quanto mi mancasse il tema musicale di Game of Thrones fino a quando l’ho sentito alla première di House of the Dragon! Quel primo episodio è fantastico! Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà. Incrociamo le dita che non si ripeta l’ultima stagione di Game of Thrones.

Brandon Katz, di The Wrap:

Il pilot riesce in modo davvero efficace a spiegare il suo contesto in relazione a Game of Thrones, introduce nuovi personaggi e getta le basi per il conflitto centrale della serie. Si tratta di una première con colori vibranti e una texture dettagliata, facile da seguire. Per ora assolutamente un meritevole successore di Game of Thrones.

Christina Radish di Collider ha invece detto sulla serie:

Sembra epica per portata e atmosfera raccontando una storia personale e intima di una famiglia, mostrando il loro amore e la loro disfunzione.

Watching as intended addirittura sostiene che la serie sia meglio di Game of Thrones e Breaking Bad:

Il fuoco regnerà! Wow. Violento! Sconvolgente! Epico. Meglio di Game of Thrones e Breaking Bad. HBO ci è riuscita di nuovo. Questo non è solo un altro show fantasy, è la miglior serie mai realizzata. L’azione e la musica sono grandiose. Un finale adeguato getta le basi per quello che accadrà dopo.

house of the dragon

House of the Dragon, HBO Max

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *