Olivia Newton-John è morta: addio alla star di Grease, aveva 73 anni

Addio ad Olivia Newton-John, l'indimenticabile Sandy di Grease

Olivia Newton John, l’indimenticabile attrice interprete di Sandy in Grease è morta all’età di 73 anni. A darne notizia è stato il marito John Easterling tramite un post sulle pagine social ufficiali dell’attrice e cantante. “Olivia Newton-John è morta pacificamente nel suo ranch nel Sud della California questa mattina, circondata dalla famiglia e dagli amici. Chiediamo per favore che tutti rispettino la privacy della famiglia durante questo momento difficile. Olivia è stata un simbolo di trionfo e speranza per i trent’anni in cui ha condiviso la sua battaglia contro il cancro al seno. La sua ispirazione e la sua esperienza pionieristica con la medicina naturale continua con la Fondazione Olivia Newton-John, dedicata alla ricerca sul cancro”. Queste le parole del marito dell’attrice che ha convissuto per anni con la malattia che, nel 2017, si era ripresentata con una terza recidiva.

John Travolta, co-star di Newton-John in Grease, è stato tra i primi a voler affidare ai social il suo ricordo dell’amica e collega scomparsa. “Mia carissima Olivia, hai reso migliori le nostre vite. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio davvero tanto bene. Ci rivedremo lungo la strada e ci ritroveremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e tuo per sempre! Il tuo Danny, il tuo John”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da John Travolta (@johntravolta)

 

Olivia Newton John: dall’esordio nella musica al successo intramontabile con Grease

Olivia Newton-John nasce a Cambridge, in Inghilterra, il 26 settembre del 1948 ed esordisce nel mondo della musica prima in Australia, dove si era trasferita a soli 6 anni, e successivamente nel Regno Unito dove, nel 1966, incide il suo primo singolo. Nel 1974 partecipa all’Eurovision Song Contest con il brano Long Live Love e la sua crescente popolarità la porta ad avvicinarsi al mondo del cinema. Ed è proprio con il cinema che arriva il successo che la consacra definitivamente: Grease. Newton-John firma la colonna sonora del film insieme a John Travolta e i brani del musical sono ancora oggi dei pezzi indimenticabili e conosciuti in ogni parte del mondo. Il suo nome è legato anche ad un altro singolo di grande successo, il singolo Physical, del 1981.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Olivia Newton-John (@therealonj)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *