House of The Dragon – Le battaglie della serie che potrebbero essere più grandi di quelle di Game Of Thrones

House of the Dragon continua il segno distintivo di battaglie epiche di Game of Thrones, con combattimenti anche più grandi di quelli della serie originale

Il Trono di Spade è noto per le sue battaglie epiche, ma House of the Dragon gli darà sicuramente filo da torcere. Mentre le battaglie della serie principale sono state combattute da numerose casate durante la Guerra dei Cinque Re, quella civile dei Targaryen nella serie prequel, la Danza dei Draghi, dividerà il regno a metà. Proprio come la prima stagione di Game of Thrones, non ci saranno molte battaglie in House of the Dragon, ma una volta che i combattimenti inizieranno, il prequel è destinata a superare l’iconica guerra dell’originale.

Quali saranno le principali battaglie di House of the Dragon:

Dalla guerra contro i non morti ai brutali attacchi in mare, Game of Thrones ha sempre funzionato (tranne per quanto riguarda la battaglia di Winterfell). Mentre i fratellastri Rhaenyra Targaryen e Aegon II Targaryen combattono l’uno contro l’altro per sostenere le loro pretese al Trono di Spade, diverse battaglie di House of The Dragon, si riveleranno tra le più grandiose guerre nel franchise di Game of Thrones.

Battaglia in riva al lago aka Fishfeed:

battaglia by the lakeshore house of the dragon

via screenrant

Se una qualsiasi delle battaglie di House of the Dragon sarà considerata anche migliore di quelle di Game of Thrones, sarà quella in riva al lago, alias Fishfeed. Questa è nota per essere la più sanguinosa della Danza dei Draghi. Il combattimento si svolgerà lungo le rive dell’Occhio degli Dei nelle Terre dei Fiumi, con i Lannister alla guida del gruppo verde di Aegon II Targaryen, mentre Lord Roderick Dustin e duemila Lupi Invernali (uomini del Nord che sostenevano la rivendicazione di Rhaenyra) a capo dei neri di Rhaenyra Targaryen. Con l’ulteriore rinforzo degli eserciti nelle Terre dei Fiumi, il gruppo nero sarà innegabilmente trionfante, costringendo gli eserciti Lannister nell’Occhio degli Dei.

La prima battaglia di Thumbleton:

Battaglia di tumbleton

Douglas Wheatley in Fire & Blood.

Questa sarà in cima alla lista. Combattuta tra i verdi e i neri, si svolse nell’Altopiano, diventando particolarmente nota come, i Tradimenti di Tumbleton. I due traditori, Ulf White e Hugh Hammer, che lasceranno i neri per i verdi, bruciando Tumbleton con il fuoco del drago. Si schiereranno Lord Ormund Hightower, la regina reggente (cugina di Alicent Hightower), comandante dei verdi verso Approdo del Re, mentre l’esercito di Rhaenyra invierà i cavalieri traditori con i loro draghi a Tumbleton.

A difendere la roccaforte ci saranno anche Casa Grey, Casa Merryweather, Casa Dustin e Lord Roderick Dustin e i Lupi Invernali. Tumbleton verrà ridotta in cenere e rovina, con migliaia di persone bruciate vive o annegate mentre cercano di scappare, contro le continue irruzioni dei verdi nella città.

Battaglia del condotto:

battaglia del condotto house of the dragon

Game of thrones

Avvenuto nel 130 A.C., un combattimento importante nella guerra civile della Casa del Drago dei Targaryen è la Battaglia del condotto. La Casa Velaryon, fedele a Rhaenyra Targaryen, bloccò il condotto, con Otto Hightower che aveva stretto un accordo con la Triarchia per muoversi contro le loro flotte. Tuttavia, il Serpente di Mare inviò molte delle sue navi da guerra per scortare i figli di Rhaenyra, Aegon e Viserys, allontati per essere allevati da un principe di Pentos. La sanguinosa battaglia di House of The Dragon continuò per tutto il giorno e la notte, con i verdi che alla fine attaccarono la casa di Casa Velaryon, Driftmark.

La battaglia ai piedi dell’Occhio degli Dei:

Nel duello tra i Targaryen neri e quelli verdi, i loro draghi Caraxes e Vhagar lottavano tra loro. A un certo punto, Daemon è saltato da Caraxes a Vhagar, impugnando la sua spada, riuscì a colpire l’occhio del nipote mentre tutti e quattro furono spinti nel lago ai piedi dell’Occhio degli Dei. Dopo la loro collisione, sia gli uomini che i draghi morirono.

Battaglia della strada dei Re:

trada dei re

game of thrones, via screenrant

La battaglia finale in House of the Dragon è stata la Battaglia della Strada del Re nel 131 A.C, poco prima della fine ufficiale della Danza dei Draghi. I Verdi e i Neri combatterono sulla Strada del Re, vicino all’Approdo del Re, in cui gli eserciti delle Terre dei Fiumi hanno marciato dopo la morte di Rhaenyra Targaryen. Conosciuta come Muddy Mess, la battaglia finale di è stata una vittoria per i neri, con Lord Kermit Tully (l’antenato di Catelyn Stark di Games Of Thrones) che ha ucciso Lord Borros in un combattimento.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *