Jenna Ortega e Tim Burton ci portano alla scoperta del personaggio di Mercoledì Addams in una nuova featurette con immagini esclusive! [VIDEO]

Gli showrunner di Mercoledì e Tim Burton parlano della scelta di Jenna Ortega e della caratteristiche dello show in una nuova featurette rilasciata da Netflix

Mercoledì, l’attesissima serie di Tim Burton incentrata sul personaggio di Wednesday Addams, debutterà su Netflix il prossimo autunno. Qualche giorno fa avevamo avuto modo di vedere il primo trailer della serie tv e ora una nuova featurette rilasciata da Netflix e intitolata “Inside the Character” ci permette di andare alla scoperta dell’outsider per eccellenza interpretata da Jenna Ortega. E sono proprio la giovane attrice e Tim Burton – insieme agli showrunner e produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar, a Joy Sunday (Bianca Barclay) e Catherine Zeta Jones (Morticia Addams) – a portarci in questo viaggio dentro il personaggio di Mercoledì. Non solo, il video mostra anche qualche scena dietro le quinte e immagini esclusive che che rivelano qualche passaggio ulteriore della serie tv! Come sempre, potete vedere la featurette in calce al nostro articolo. Di seguito, invece, ecco la sinossi ufficiale di Mercoledì.

jenna ortega

Mercoledì. MGM Television

Per gli showrunner Jenna Ortega è stata la scelta perfetta sin dal primo momento

jenna ortega

Mercoledì. MGM Television

Basata sul personaggio creato da Charles Addams, Mercoledì è una serie tv young adult descritta come un giallo ricco di mistero che segue gli anni di Wednesday Addams come studentessa alla Nevermore Academy. Tenterà di controllare i suoi poteri paranormali per fronteggiare una spaventosa serie di omicidi che terrorizza la cittadina e risolvere il mistero sovrannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa. Tutto mentre esplora la sua nuova e intricata relazione con la Nevermore Academy.

“Per noi è molto importante il fatto che non sia un remake o un reboot, ma proprio un nuovo capitolo nella vita di Mercoledì Addams. Quindi la serie esplora il suo viaggio verso l’età adulta” raccontano gli showrunner nella featurette rilasciata da Netflix. “Mercoledì è la classica outsider ovviamente” precisa Tim Burton, “ma nelle versioni passate è stata sempre rappresentata come un personaggio da cartone animato. Quindi abbiamo provato a darle un tratto realistico ed è una cosa che io adoro. “Per me era davvero importante fare qualcosa di diverso, anche se in passato il personaggio è stato già portato sullo schermo in maniera impeccabile” commenta Jenna Ortega, riferendosi alla performance di Christina Ricci nei film. “Tecnicamente Mercoledì è un personaggio latino e questo non è mai stato rappresentato. Ogni volta che ho l’opportunità di rappresentare la mia comunità voglio che venga vista”. Gough e Millar aggiungono poi di non aver avuto dubbi sulla scelta di Jenna Ortega per il ruolo sin dal primo momento in cui l’hanno vista, mentre Tim Burton conclude con un bellissimo complimento alle doti interpretative ed espressive della giovane attrice: “È come un’attrice del cinema muto, in grado di trasmettere tutta se stessa senza usare le parole”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *