My Best Friend’s Exorcism: il trailer rivela l’adattamento di un film horror retrò

Prime Video pubblica il trailer di My Best Friend's Exorcism, che vede come protagonista Elsie Fisher nei panni di un'adolescente degli anni '80 che deve combattere un demone

Il trailer de My Best Friend’s Exorcism mostra l’atmosfera horror degli anni ’80. Il film, che sarà presentato in anteprima su Prime Video il 30 Settembre, è un adattamento dell’omonimo romanzo del 2016 dell’autore Grady Hendrix, noto per aver mescolato elementi horror e banali nelle sue opere tra cui, Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe (The Southern Book Club’s Guide to Slaying Vampires). Il romanzo segue l’amicizia tra le adolescenti Gretchen e Abby, la cui vicinanza viene messa alla prova quando Gretchen mostra segni di possessione demoniaca, dopo aver visitato una raccapricciante capanna isolata nel bosco.

Cosa sappiamo di My Best Friend’s Exorcism:

my best friend's exorcism

Grady Hendrix, Quirk Books 2016

Il regista di Freaky e Happy Death Day, Christopher Landon, ha firmato per produrre il progetto nel 2018. All’epoca si era unito anche il regista Damon Thomas, che ha diretto diversi episodi di Penny Dreadful e Killing Eve. Dopo essere stato probabilmente ritardato dall’inizio della pandemia di COVID-19, il cast del film è stato ufficialmente annunciato nella primavera del 2021, con Elsie Fisher, star di Eighth Grade e The Texas Chainsaw Massacre, che interpreterà Abby al fianco di Amiah Miller di War for the Planet of the Apes, nel ruolo di Gretchen. Oggi Prime Video ha condiviso il primo trailer ufficiale di My Best Friend’s Exorcism.

Il video si apre con le due che si dirigono verso la capanna appartata, e sulle note “I Think We’re Alone Now” di Tiffany (usata anche nel trailer di 10 Cloverfield Lane del 2016), la situazione diventa sempre più inquietante. Il trailer mescola immagini di possessione con alcuni momenti umoristici, tra cui Chris Lowell di GLOW che torna negli anni ’80 (con dei capelli davvero discutibili) per usare le parole “copacetico” ed “esorcismo” a pochi secondi l’una dall’altra. Con la sua combinazione di umorismo retrò e immagini da incubo raccapricciante, My Best Friend’s Exorcism ha tutte le possibilità per emergere.

Sembra sicuramente il film perfetto per fare appello agli adolescenti che sono un po’ troppo spaventati per l’horror classico, ma vogliono comunque qualcosa di inquietante per ravvivare la loro stagione di Halloween. Anche i fan del libro probabilmente non rimarranno delusi, dato che l’umorismo caratteristico di Hendrix è chiaramente in primo piano in questo trailer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *