Thunderbolts: Lucasfilm ha bloccato il casting di Harrison Ford

Un nuovo report afferma che Lucasfilm ha bloccato la Marvel dall'annunciare Harrison Ford nel ruolo del generale Ross dei Thunderbolts

Sono emersi dettagli sullo sforzo di Lucasfilm nel ritardare la notizia dell’ingresso di Harrison Ford nel Marvel Cinematic Universe, nel prossimo film Thunderbolts. Ford non è estraneo a film di successo, diventando un personaggio di spicco nei panni di Han Solo nei film di Star Wars e consolidando il suo status di icona interpretando Indiana Jones nel film del 1981, I predatori dell’Arca Perduta. L’ultimo decennio della sua carriera è colmo di ruoli secondari, inclusi i ritorni nell’universo di Guerre Stellari e un ruolo nel tanto atteso sequel di Blade Runner nel 2017.

Lo scorso Settembre sono iniziate a circolare voci secondo cui Ford sarebbe stato considerato per un ruolo nel MCU, nonostante le precedenti notizie secondo cui l’attore si sarebbe ritirato dopo l’uscita di Indiana Jones 5, nel 2023. L’attore avrebbe interpretato il generale Ross per il film in uscita Thunderbolts, in sostituzione di William Hurt dopo la sua scomparsa lo scorso Marzo, a causa di un cancro all’età di 71 anni. Mentre i report sul potenziale casting iniziano a diffondersi, ma non vengono confermati, nuove dichiarazioni offrono una spiegazione sul motivo per cui non è stato ancora annunciato nulla.

Il futuro di Harrison Ford nei Thunderbolts e nel MCU:

harrison ford thunderbolts

Blade runner 2049

Secondo Jeff Sneider del podcast The Hot Mic, la notizia del casting di Ford come Thunderbolt Ross avrebbe dovuto accompagnare il panel della Marvel al D23 fino a quando la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, non l’ha fermata. Sneider continua spiegando che mentre Lucasfilm è una sussidiaria Disney, la Kennedy ha preferito concentrarsi sulla promozione di Indiana Jones 5: “Quello che ho sentito inizialmente è che questo era un accordo concluso per il D23, in realtà volevano annunciare lui [Ford] come membro del cast di Thunderbolts, ma non l’hanno fatto perché Kathleen Kennedy ha puntato i piedi e ha detto: “No, manterremo l’attenzione sul contenuto di Indiana Jones 5, non voglio che questo diventi Harrison Ford che si unisce al MCU”.

La mossa di Kennedy per ritardare l’annuncio del casting, potrebbe indicare quanto sia importante il suo ruolo nei Thunderbolts, e forse nel MCU. È già stato confermato che il film includerà personaggi come Winter Soldier di Sebastian Stan, Yelena Belova (Florence Pugh), Ghost (Hannah John-Kamen), l’agente statunitense (Wyatt Russell) e Taskmaster di Olga Kurylenko, e sta enfatizzando la dubbia moralità della squadra, come mostrato nei fumetti. Il film sta cercando di essere il culmine di diversi archi di costruzione di alcune serie Marvel, come Falcon & The Winter Soldier e Hawkeye.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *