Halloween Ends: quale sarà il futuro di Allyson dopo il film?

La star di Halloween Ends, Andi Matichak, considera il futuro di Allyson Nelson dopo gli eventi dell'ultimo film di David Gordon Green

*Attenzione: spoiler di Halloween Ends*

La star del film, Andi Matichak, ha recentemente considerato il futuro di Allyson Nelson dopo gli eventi del film della trilogia di David Gordon Green. L’ultimo capitolo della saga slasher horror, vede il ritorno di Jamie Lee Curtis per l’ultima volta nei panni dell’eponima Final Girl, Laurie Strode. Ambientato quattro anni dopo i brutali eventi di Halloween Kills, Laurie tenta di riconciliarsi con il suo trauma, scrivendo le sue memorie.

La Matichak interpreta Allyson, la nipote di Laurie, sopravvissuta al caos di Halloween (2018) e ad Halloween Kills. Invece di andare al college come aveva programmato, Allyson vive con Laurie mentre entrambe lottano con il trauma persistente di quella brutale notte di ormai quattro anni fa. Alla fine del film fortunatamente Allyson lascia finalmente la città con la speranza di un futuro migliore.

Il franchise di Halloween continuerà?

halloween ends

Halloween Ends. Miramax, Blumhouse Productions, Trancas International Films, Rough House Productions

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Matichak condivide ciò che sa sul futuro del suo personaggio. Quando le è stato chiesto se crede che Allyson avrà finalmente una vita felice dopo Myers, l’attrice ha ammesso che è convinta che il trauma e il ricordo non la lasceranno mai andare: “Questa è la speranza. Dopo tutto il dolore e il trauma. Non sarà in grado di dimenticare, fingere che non esista, o semplicemente fare finta di niente e comportarsi come se non fosse mai successo. Vivrà sempre in lei e, si spera, la sua vulnerabilità non influisca su tutte le sue decisioni e relazioni. Sicuramente giocherà un ruolo, ma ha una vita molto lunga e felice davanti a se”.

Il regista David Gordon Green ha precedentemente affermato che Halloween Ends conclude la sua trilogia di film H40. Con la definitiva morte di Michael Myers e la Curtis che non tornerà più ad interpretare il ruolo, il franchise di Halloween sembra avere un futuro decisamente incerto. Senza sequel possibili, la serie di film potrebbe ritrovarsi senza un’altra voce per almeno il prossimo decennio o due, in modo simile al franchise di Venerdì 13.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *