Constance Wu, Gloria Steinem e altre attrici sostengono Amber Heard con una lettera pubblica dopo il processo con Johnny Depp

Attrici, artiste ed attiviste stanno sostenendo Amber Heard, firmando una lettera aperta in sostegno della star. Le artiste hanno definito “dannoso” il verdetto del processo Johnny Depp contro Amber Heard. Nei giorni scorsi, più di 140 organizzazioni che si occupano dei diritti delle donne e della violenza domestica hanno firmato una lettera aperta a sostegno di Heard contro la “denigrazione”, le “molestie online in corso” e il vetriolo “senza precedenti”.

Le attiviste hanno sottolineato che il verdetto del 1 giugno potrebbe avere delle “conseguenze dannose” per altre donne sopravvissute che si fanno avanti. 

Constance Wu, Gloria Steinem e altre attrici sostengono Amber Heard con una lettera pubblica dopo il processo con Johnny Depp

amber heard

Via Twitter. @this_safe_place

Nella lettera pubblica si legge: ”Gran parte di queste molestie è stata alimentata da disinformazione, misoginia, bifobia e un ambiente di social media monetizzato in cui le accuse di violenza domestica e violenza sessuale di una donna sono state prese in giro per divertimento. Gli stessi tropi di disinformazione e incolpazione delle vittime vengono ora usati contro altri che hanno vissuto un presunto abuso. Secondo noi, il verdetto Depp v. Heard e il continuo dibattito su di esso indicano un fondamentale fraintendimento del partner, della violenza sessuale e di come i sopravvissuti reagiscono ad esso. Le conseguenze dannose della diffusione di questa disinformazione sono incalcolabili. Abbiamo gravi preoccupazioni per il crescente uso improprio delle cause per diffamazione per minacciare e mettere a tacere i sopravvissuti ”. 

La lettera si conclude condannando la “pubblica vergogna di Amber Heard” e aggiungendo: “Sosteniamo la capacità di tutti di denunciare il partner e la violenza sessuale”. Inoltre, la lettera è stata firmata da Gloria Steinem e Ms. Magazine, Constance Wu , la direttrice di Allen v. Farrow Amy Ziering, il National Women’s Law Center, l’Organizzazione nazionale per le donne, la Women’s March Foundation, il Women’s Equal Justice Project.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *