Gary Oldman l’attore annuncia il ritiro dalle scene: quale sarà il suo ultimo ruolo?

L'attore riflette sulla sua carriera e sul suo ultimo possibile ruolo

Gary Oldman, attore amato e apprezzato da critica e pubblico, considera l’idea di ritirarsi dalla carriera cinematografica. Il suo ultimo lavoro che lo ha visto protagonista è la serie tv Apple tv+, Slow Horses che ha debuttato lo scorso aprile e che tornerà a dicembre per la seconda stagione. Quello di Jackson Lamb, il personaggio da lui interpretato nella serie, potrebbe essere effettivamente il suo ultimo ruolo, o comunque uno degli ultimi prima che l’attore si ritiri dalle scene. Ha infatti diversi progetti in serbo e ha discusso della fine della sua carriera. Vediamo cosa ha detto Gary Oldman al riguardo. 

Gary oldman 2

Gary Oldman, American Zoetrope, Osiris Films

Gary Oldman: “Non voglio lavorare a 80 anni”

La carriera di Gary Oldman inizia nel 1986 con Sid & Nancy e  il film Rosencrantz & Guildenstern sono morti del 1990. Da lì la sua carriera è stata solo in discesa e lo ha visto protagonista di film iconici e di ruoli che lo hanno consacrato come un eccellente attore, spaziando tra numerosi generi. Nel 1992 ha vestito i panni del Conte Dracula nel film Dracula di Bram Stoker diretto da Francis Ford Coppola accanto ad una giovanissima Winona Ryder; e poi ancora è noto per il ruolo di Sirius Black negli adattamenti cinematografici dei romanzi di Harry Potter. In tempi più recenti ha preso parte anche alla trilogia dedicata a Batman di Christopher Nolan in cui recita nella parte del commissario di Gotham, James Gordon. 

Come già accennato il suo ultimo ruolo potrebbe essere quello in Slow Horses ma non ci sono conferme perché l’attore ha in serbo altri progetti tra cui l’ultimo ambizioso lavoro del regista Chirstopher Nolan – con cui è tornato a lavorare – Oppenheimer affiancato da un cast di nomi come Cillian Murphy, Kenneth Branagh, Emily Blunt, Robert Downey Jr. e Florence Pugh. Insomma il ritiro dalle scene sembra essere lontano per i progetti che ha in serbo. Ecco cosa ha detto: 

“Ho avuto una carriera invidiabile, ma le carriere tramontano e io ho altri interessi al di fuori della recitazione. Quando sei giovane pensi di avere il tempo per fare tutto quello che ti interessa –  come leggere quel libro- ma poi gli anni passano. Ho 65 anni e i 70 sono dietro l’angolo. Non voglio recitare quando avrò 80 anni. Sarei molto felice, onorato e privilegiato ad uscire di scena come Jackson Lamb e poi smettere di lavorare.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *