Kate Winslet ha ignorato le critiche del suo ex agente

Kate Winslet non ha ascoltato i consigli offensivi del suo ex agente

Dai suoi straordinari momenti sul grande schermo, alle sue altrettanto impressionanti interpretazioni sul piccolo, la pluripremiata attrice Kate Winslet è sempre riuscita a stupire il pubblico indipendentemente dal suo ruolo. Tuttavia, durante la recente chiacchierata con il Sunday Times, la Winslet ha rivelato di aver sperimentato alcuni aspetti indesiderabili dell’industria dell’intrattenimento, a causa delle osservazioni crudeli di un ex agente. L’attrice ha rivelato che all’inizio della sua carriera, il suo ex agente le ha detto di accontentarsi dei cosiddetti ruoli da “ragazza grassa“.

Ha poi aggiunto: “Siamo soggette ad un controllo, molto più impegnativo di quanto una persona giovane e vulnerabile possa affrontare. Fortunatamente l’industria cinematografica sta davvero cambiando. Quando ero più giovane il mio agente riceveva chiamate che chiedevano se fossi ingrassata oppure no, non sto scherzando. Quindi è commovente che questo abbia iniziato a cambiare”. Tuttavia, nonostante queste esperienze negative, Kate Winslet è andata avanti ed è rimasta determinata a prosperare nel settore.

Kate Winslet non ha lasciato che le critiche le impedissero di trovare la strada del successo:

kate winslet intervista

Ammonite, BBC Films
British Film Institute
See-Saw Films.

L’attrice di Omicidio a Easttown ha detto allo sbocco che al giorno d’oggi sceglie attentamente i suoi ruoli. Prendo ogni decisione con integrità“, ha affermato con orgoglio Kate Winslet. Ha poi osservato che è fondamentale “essere schizzinosa”, invece di prendere semplicemente qualsiasi parte le si presenti. Non è una scelta che riesce a prendere alla leggera: “Come donna di mezza età mi interessa essere quell’attrice che ha un corpo che sussulta. Se riesco a raccontare una storia che risuoni abbastanza nelle persone, potrebbe farle pensare alle loro vite diversamente”.

Nonostante le sue precedenti esperienze negative, la Winslet è felice di vedere un cambiamento nel modo in cui le donne vengono trattate nell’industria dell’intrattenimento, così come un cambiamento nel modo in cui la generazione di oggi vede se stessa: “Quando ero più giovane parlavi quando ti rivolgevano la parola. Adesso non è così. Le giovani d’oggi sono più forti e più orgogliose dei loro corpi”, la star ha aggiunto: La generazione di mia figlia ha la capacità di parlare da sola. Hanno già imparato che saranno ascoltate. Ovviamente non in ogni situazione, ma sanno come usare la propria voce, specialmente le giovani donne. Questo mi colpisce”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *