Mercoledì: un piccolo dettaglio all’inizio della serie ha rivelato l’assassino

Mercoledì è stato pieno di colpi di scena, ma un piccolo dettaglio ha rivelato la vera identità dell'assassino all'inizio della serie

Mercoledì ha lasciato la grande rivelazione di chi fosse l’assassino all’episodio finale, ma c’era un piccolo dettaglio che accennava al personaggio nascosto. La serie ha battuto i record di Netflix con il suo adattamento de La famiglia Addams e porta una nuova svolta alla popolare famiglia, rendendo omaggio ai suoi predecessori. Jenna Ortega recita nei panni di un’adolescente Mercoledì Addams, costretta ad andare in collegio alla Nevermore Academy, una scuola per emarginati soprannaturali, e viene rapidamente coinvolta in un caso di omicidio. Gli omicidi ruotano attorno a un mostro, l’Hyde, e al suo padrone.

Inizialmente, Marilyn Thornhill (Christina Ricci) è la simpatica insegnante di scienze botaniche. Tuttavia, un piccolo dettaglio sull’ordine del caffè rivela che è lei l’assassina. Nel terzo episodio, “Tristemente amici o nemici“, gli studenti di Nevermore si trovano nella città di Jericho nel giorno di sensibilizzazione ed alcuni degli insegnanti sono nella caffetteria in cui lavora Tyler. La Thornhill menziona al sindaco (Tommie Earl Jenkins) e alla preside Weems (Gwendoline Christie) che è solita ordinare un “matcha latte al giorno“. Tuttavia, nell’episodio 4, “Una Triste Serata“, Tyler si riferisce alla Thornhill con il suo presunto ordine: “caffè doppio, amaro, niente schiuma e due spruzzi di vaniglia“.

Perché il caffè della Thornhill è così importante per Mercoledì?

mercoledì

Mercoledì. 1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

L’ordine del caffè può sembrare poco importante o addirittura un errore di continuità, ma la rivelazione di Tyler (Hunter Doohan) è un grande indizio sulla vera identità dei due. Infatti usare “un caffè” è un modo intelligente per nasconderlo poiché, in una piccola città come Jericho, un insegnante della Nevermore e un normale non si sarebbero mai conosciuti. Questo è stato un piccolo dettaglio, che ha presto rivelato che stavano nascondendo qualcosa e che si stavano incontrando senza che nessuno lo sapesse.

Come la Thornhill ha prefigurato il proprio destino in Mercoledì:

mercoledì jenna ortega

Mercoledì. MGM Television

La Thornhill, che si è rivelata essere Laurel Gates, aveva seminato molti indizi riguardo la sua identità per tutta la serie. La prima di queste è stata la dalia nera che ha regalato a Mercoledì al suo arrivo a Nevermore. Mercoledì collega il famoso caso di cronaca nera reale irrisolto al fiore, ma questo anticipa le azioni della Thornhill nell’episodio finale, in quanto simboleggia il tradimento. Inoltre, un altro grande indizio è che Mercoledì si è resa conto che l’Hyde poteva essere controllato da sostanze chimiche e ipnosi, e che le abilità di Laurel Gates con le piante le avrebbero consentito proprio questo.

Un’altra red flag è stata la copia di Frankenstein di Mary Shelley regalata a Mercoledì nell’episodio 6, per tirarla su di morale. Frankenstein è un cenno ai piani di Laurel di utilizzare parti del corpo delle vittime per resuscitare Joseph Crackstone. Tutti questi piccoli indizi sono sparsi per la serie, ma suggeriscono che lei sia la mente dietro gli attacchi segreti dell’Hyde. Ci sono state molte false piste, che indicavano altri personaggi, ma la Thornhill ha costantemente prefigurato il suo destino in Mercoledì.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *