The Batman 2 rischia la cancellazione alla luce dei nuovi piani dei DC Studios?

Quali sono le sorti del sequel dello standalone diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson nei panni dell'Uomo Pipistrello?

In queste ore si fa giustamente un gran parlare dei nuovi piani di James Gunn e Peter Safran per i DC Studios. Anche se ufficialmente il piano per il DC Universe verrà presentato dai due nuovi co-CEO solo la prossima settimana, un report esclusivo del The Hollywood Reporter ha rivelato alcune prime indiscrezioni piuttosto sconvolgenti. A partire dalla cancellazione di Wonder Woman 3, che non farà più parte del franchise. Non è ancora chiaro al momento se la super-eroina portata sullo schermo da Gal Gadot comparirà nuovamente in qualche altro progetto. Destino incerto anche per il Superman di Henry Cavill, con THR che parla di un possibile cancellazione anche per Man of Steel 2, ancora nelle primissime fasi di un (a questo punto presunto) sviluppo.

E ancora, Jason Momoa dirà addio al suo Aquaman dopo Aquaman e il regno perduto, in arrivo al cinema nel 2023. Questo tuttavia non significa che l’attore non farà più parte dell’Universo DC, dal momento che dovrebbe assumere il ruolo di Lobo, come già precedentemente ventilato. E The Batman 2? Quali sono le sorti del sequel dello standalone diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson nei panni dell’Uomo Pipistrello?

The Batman 2 DC Studios

The Batman. Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions

The Batman 2 e la serie spin-off The Penguin non dovrebbero essere eliminati dai piani dei DC Studios

Nonostante tutti gli stravolgimenti riassunti poco sopra, pare che The Batman 2 dovrebbe essere al sicuro. Il film di Matt Reeves, uscito a marzo 2022, si è concentrato su una versione più giovane e in divenire di Bruce Wayne, più precisamente nel secondo anno della sua attività come vigilante a Gotham City. Sempre stando al report di THR, i nuovi piani della DC non andrebbero a toccare lo sviluppo del sequel, che ha ottenuto il semaforo verde all’inizio di quest’anno. Stessa sorte dovrebbe fortunatamente toccare anche alla serie spin off per HBO Max The Penguin. Per il momento non è stato rilasciato alcun commento ufficiale a riguardo dai DC Studios né da Warner Bros. Discovery.

the batman 2 DCEU

The Batman. Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions

Attualmente sappiamo ben poco di The Batman 2, che non ha ancora una data di uscita programmata ma che stando alle dichiarazioni del produttore Dylan Clark dovrebbe vedere la luce entro i prossimi cinque anni. Reeves torna nelle vesti di sceneggiatore e regista, così come Robert Pattinson in quelle di Batman. Non vi è certezza su quello che sarà il villain principale nel sequel: potrebbe trattarsi del Joker di Barry Keoghan, oppure Bruce Wayne potrebbe dover affrontare la Corte dei gufi. The Batman fa parte di un universo separato dal DCU ed è probabile che sia per questo che James Gunn e Peter Safran non abbiano intenzione di stravolgere i piani per il sequel.

the batman 2

The Batman. Warner Bros., 6th & Idaho Productions, DC Comics, DC Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *