Jenna Ortega sulle somiglianze con la sua Mercoledì: “Ho un umorismo piuttosto oscuro”

Jenna Ortega, la protagonista della nuova serie di successo Mercoledì, ha svelato qualcosa in più sul suo legame con il personaggio

Per Jenna Ortega, interpretare Mercoledì Addams potrebbe essere stato grazie al destino. “La gente mi dice che le assomiglio da quando avevo sei anni”, racconta l’attrice, 20 anni, che recita nella serie di successo di Netflix Mercoledì, “Ed ho un senso dell’umorismo piuttosto oscuro!”.

Firmando per interpretare il ruolo iconico, Jenna Ortega ha detto: “Ho dovuto fare le cose in modo un po’ diverso con la mia fisicità e il modo in cui mi comportavo. Ha quasi un imbarazzo sociale. Quindi, quando fa cose tossiche e manipolative, sai non sta venendo fuori da intenti dannosi”.

Jenna Ortega svela di essere molto simile a Mercoledì Addams

Jenna Ortega

1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

Jenna Ortega ha anche condiviso scene con Christina Ricci, che ha interpretato Mercoledì nel film del 1991 e nei suoi sequel, apparendo nella serie Netflix. “È stato davvero intimidatorio perché ho così tanto rispetto per lei come attrice, ed essere vestita come era 30 anni fa, è stato un po’ imbarazzante”, ammette l’attrice sul lavorare con Christina Ricci, 42 anni. “Però, mi sono sentita al sicuro con lei sul set quasi immediatamente. Era davvero dolce e un’attrice generosa”.

Tuttavia, Jenna Ortega — il cui primo ruolo importante è stato quello della giovane Gina Rodriguez in Jane the Virgin nel 2014 — afferma che, nonostante oltre un decennio davanti alla telecamera, “non guardo sempre quello che ho fatto. Sono ipercritica verso me stessa ed è quasi come se guardandomi, distruggessi la mia autostima!”.

Indipendentemente da ciò, l’attrice afferma di essere grata per il successo ottenuto fino ad ora e di non vedere l’ora di vivere una carriera brillante “Non voglio mai essere incasellato, ma ho un immenso rispetto per il genere horror”, afferma Ortega che ha anche recitato in Insidious: Chapter Two e il reboot di Scream di quest’anno, “È incredibilmente difficile per me rifiutare una buona sceneggiatura horror e ho avuto la fortuna di farne molte negli ultimi anni”. Per quanto riguarda il futuro Jenna Ortega ha dichiarato “Non so cosa abbia in serbo per me il futuro. Sento che non lo saprò finché non lo vedrò!”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *