Mercoledì: Gwendoline Christie racconta del suo primo imbarazzante incontro con Tim Burton

La nomination agli Emmy non ha impedito a Gwendoline Christie di essere intimidita dal regista di Mercoledì, uno dei suoi preferiti

Gwendoline Christie ha recitato in alcuni dei più grandi franchise di Hollywood, tra cui Game of Thrones e Star Wars, prima di essere scelta per Mercoledì. Ma anche lei non è immune dall’essere intimidita da Tim Burton. In una nuova intervista, l’attrice ha ricordato di essere rimasta colpita quando le è stato chiesto di partecipare alla serie Netflix: “Tim Burton vorrebbe parlarti del suo ultimo progetto. Riguarda la famiglia Addams”, ha ricordato Christie di ciò che le aveva scritto il suo agente in un messaggio.

Gwendoline Christie si apre con i fan e parla della sua emozione nel lavorare con il regista di Mercoledì

gwendoline christie mercoledì

1.21 Films, Millar Cough Ink, Tim Burton Production, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television

“Mi sono fermata e sono rimasta in silenzio. Per qualche forza misteriosa, sono tornata un essere umano ed ho dovuto semplicemente mettere via il telefono e andare avanti con ciò che stavo facendo. Non ho nemmeno detto niente per un po’ perché dovevo solo elaborare” ha dichiarato l’attrice. Alla fine ha parlato con il regista di Edward mani di forbice durante una chiamata Zoom, dove ha confessato di essere anche un grande fan del suo lavoro.

“Alla fine della chiamata, ero davvero rossa in faccia e ho detto: ‘Mi dispiace, sono solo così imbarazzata e sopraffatta’”, ha rivelato, aggiungendo che Burton era ugualmente imbarazzato dalla situazione . “E lui ha detto: ‘Dio, voglio nascondermi sotto il tavolo‘”. Sia Burton che Christie sono stati in grado di superare l’imbarazzo e lavorare insieme in Mercoledì, poiché l’attrice alla fine ha firmato per interpretare la preside Larissa Weems nella serie capeggiata da Jenna Ortega.

Christie non ha avuto altro che cose positive da dire sull’esperienza, elogiando sia la visione artistica di Burton che la risposta entusiasta dei fan al progetto: “Penso che la cosa più bella sia che sembra di aver reso felici così tante persone. Lo sta guardando una così vasta gamma di gruppi di età e persone diverse lo stanno guardando insieme. È una cosa bellissima. Questa risposta è del tutto inaspettata e mi sento piena di gratitudine per tutte le persone coinvolte. Davvero. È molto speciale”.

La prima stagione di Mercoledì è ora in streaming su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *