Blue Marvel: La Marvel vuole introdurre una versione MCU di Superman

Il vicepresidente della produzione e dello sviluppo di Marvel Studio, Nate Moore, vuole introdurre nell'MCU la versione Marvel di Superman: Adam Brashear nei panni di Blue Marvel

Un dirigente dei Marvel Studios ha dichiarato di voler vedere Blue Marvel entrare nel Marvel Cinematic Universe. Dopo Black Panther: Wakanda Forever, l’MCU è passato ufficialmente alla Fase 5. Con la quarta dedicata alla ricostruzione del roster degli Avengers introducendo nuovi eroi, tra cui Shang-Chi, America Chavez e Kate Bishop, l’MCU ha rapidamente ampliato il suo universo. Tuttavia, nonostante l’ampliamento della squadra, c’è ancora spazio per un altro eroe. L’equivalente di Superman della Marvel, Blue Marvel è un supereroe eccezionalmente potente, con un forte senso della giustizia e potente abbastanza da sconfiggere Kang il Conquistatore. Sebbene ci siano molti nuovi personaggi dell’MCU, le sue opportunità sembrano infinite.

In un’intervista con il podcast Crew Call, il vicepresidente della produzione e dello sviluppo dei Marvel Studios, Nate Moore, ha dichiarato che gli piacerebbe vedere Blue Marvel in scena:

“Durante un combattimento, la sua maschera viene strappata e la gente si rende conto che è un uomo di colore. [John F.] Kennedy in realtà gli chiede di tornare sotto copertura perché sta spaventando le persone, perché sconvolgerà la polveriera dell’era dei diritti civili. E da allora è stato reintrodotto nell’editoria Marvel come una sorta di Capitan Nemo. Ma è un personaggio fantastico. Ci sono così tanti eroi che arriveranno in futuro”.

Chi è Blue Marvel?

blue marvel

Marvel Comics

Blue Marvel, noto anche come Adam Brashear, è la risposta della Marvel a Superman, se fosse un uomo di colore negli anni ’60. Un genio di Chicago, Brashear ha frequentato la Cornell, è diventato una stella del football e ha guadagnato rapidamente il suo dottorato di ricerca, prima di prestare servizio nelle forze armate durante la guerra di Corea. Successivamente, con l’intenzione di fare ricerca sull’antimateria, Brashear resta coinvolto in una sfortunata esplosione di un reattore, da cui uscirà cambiato: è riuscito ad assorbire l’antimateria, ha infatti forza sovrumana, invulnerabilità e consapevolezza cosmica. Superman è il motivo per cui la Marvel non può battere la DC, ma i poteri di Blue Marvel gli permettono di sfidare persino l’Uomo d’Acciaio.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *