Gossip Girl: HBO Max cancella la serie reboot dopo sole 2 stagioni

La seconda stagione del reboot di Gossip Girl sarà l'ultima, HBO Max ha deciso di non rinnovare lo show

Al momento in cui scriviamo Gossip Girl è in tendenza su Twitter, dopo che HBO Max ha annunciato nella giornata di giovedì 19 dicembre la cancellazione della serie reboot dopo sole 2 stagioni. La notizia arriva nel bel mezzo della seconda stagione, che ha debuttato lo scorso 1° dicembre (il 2 in Italia) e si concluderà con l’episodio finale il prossimo 26 gennaio negli USA e il 27 in Italia su Sky. Episodio finale che sarà finale per davvero, e in via definitiva. “È con il cuore spezzato che devo annunciare che Gossip Girl non continuerà su HBO Max” ha scritto Joshua Safran, lo showrunner e produttore esecutivo del reboot su Twitter. E ancora, sotto lo stesso tweet che potete vedere in calce al nostro articolo, ha espresso il desiderio e l’intenzione di “cercare una nuova casa” per lo show. Anche se, ha aggiunto, non sarà un’impresa facile, quanto piuttosto una strada decisamente in salita.

gossip girl

Gossip Girl. Random Acts Productions, Fake Empire Productions, Alloy Entertainment, CBS Studios, Warner Bros. Television

La seconda stagione del reboot di Gossip Girl sarà l’ultima, HBO Max ha deciso di non rinnovare lo show

La serie reboot e sequel di Gossip Girl ha debuttato nel 2021 anticipata da un certo hype. Si tratta di una continuazione della serie madre del 2007 creata da Josh Schwarz e Stephanie Savage e basata sui romanzi young adult di Cecily von Ziegesar. Lo show originale seguiva le vicende di un gruppo di teenager dell’Upper East Side interpretati da Blake Lively, Leighton Meester e Penn Badgley. Privilegiati studenti della Constance Billard e della St. Jude, i ragazzi dovevano affrontare le rivelazioni di una blogger anonima, Gossip Girl, che pubblicava i segreti più inconfessabili dei più ricchi e alla moda in città. La serie originale si è conclusa nel 2012 dopo 6 stagioni.

gossip girl

Gossip Girl. Random Acts Productions, Fake Empire Productions, Alloy Entertainment, CBS Studios, Warner Bros. Television

Inizialmente la serie sequel è stata un successo, con gli ottimi risultati confermati dalla stessa HBO Max. Successivamente, come riporta Indiewire, una fonte ha riferito che la cancellazione è stata resa necessaria dal calo che si è registrato tra la prima e la seconda stagione. In poche parole lo show non fruttava più a sufficienza e il rinnovo per una terza stagione è andato inevitabilmente sfumando, fino alla notizia definitiva.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *