The Last of Us: una rivelazione di Joel prepara ad una tragedia che avverrà nella seconda stagione

Joel ha rivelato di voler diventare un cantante, ma è più di un semplice momento comico in The Last of Us. In realtà, preannuncia un momento importante dei videogiochi

Ogni dettaglio è importante in The Last of Us. L’accenno di Joel al suo desiderio di voler diventare un cantante nell’episodio 6 è, dunque, un chiaro riferimento ad un evento chiave della seconda stagione. L’adattamento televisivo è stato attento ad usare la musica con parsimonia, dando ai suoi spettatori un assaggio di come sia vivere in un mondo in cui la musica è un bene prezioso, invece di essere parte dello stile di vita quotidiano. Inoltre, tutto ciò che riguarda la musica si ripercuote anche nell’importante relazione tra Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey).

Il ruolo della musica nella serie The Last of Us

the last of us 1x06 recensione

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Negli episodi 3 e 4, Joel ascolta la musica dalle cassette in macchina, mostrando un distinto interesse per le canzoni riprodotte, dimostrando che l’influenza di The Last of Us: Part 2 sia evidente sin dall’inizio della prima stagione. La musica rappresenta momento di legame per la coppia, poiché Joel può condividere un residuo del vecchio mondo con Ellie, riconnettendosi con la sua passione perduta.

Nell’episodio 6, mentre Joel si apre di più con Ellie, le racconta del suo sogno di diventare un cantante, cosa di cui lei ride. Sebbene sia difficile immaginare lo stoico sopravvissuto, Joel, irrompere nell’ambito della produzione musicale, rimane una parte importante del suo personaggio all’interno dei videogiochi e funge da base per alcuni dei momenti più emozionanti.

Qual è il legame tra il sogno di Joel e il possibile fatto drammatico della seconda stagione di The Last Of Us?

the last of us

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

La menzione di Joel è uno dei tanti momenti che preannuncia quelli che saranno gli eventi della seconda stagione di The Last of Us. In Part 2, una delle scene più toccanti mostra Joel che si esibisce per Ellie cantando e suonando la chitarra. Poi le regala la chitarra. Ellie impara a suonare lo strumento, che ritrova dopo la morte di Joel, e scopre il proprio interesse per la musica. Ciò le permette di entrare in contatto con quello che ormai è il padre adottivo.

La dichiarazione di Joel sul suo interesse per la musica nella serie HBO indica che la serie seguirà un percorso simile a quello del gioco. La relazione tra Joel ed Ellie è la componente centrale sia dei giochi che della serie, e le scene musicali hanno un profondo impatto emotivo in The Last of Us: Part 2. La morte di Joel, che avverrà durante la seconda stagione, è un momento cruciale per l’arco narrativo di Ellie come personaggio, e avere la chitarra come suo dono è essenziale per la natura del suo dolore.

Il legame tra Ellie e la musica in The Last of Us

the last of us 1x01 recensione

The Last of Us. Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

La relazione tra Joel ed Ellie è complicata e la sua scomparsa lascia Ellie con molto dolore, nel quale la seconda stagione della serie scaverà a fondo. La chitarra donata a Ellie simboleggia ciò da cui The Last of Us è, in definitiva, guidato, ovvero il suo nucleo emotivo. Ellie suona la canzone Future Days dei Pearl Jam, la stessa canzone che Joel suona con lei quando mostra il suo talento. La ripetizione della canzone nel corso del gioco è stata vista dal pubblico come un promemoria della loro relazione agrodolce.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *