Halloween: quest’estate i fan potranno guardare il quinto capitolo della saga direttamente dalla casa dei Myers

il pubblico potrà guardare Halloween 5: La vendetta di Michael Myers in una delle location delle riprese del film. Più specificamente, la casa dei Myers, che inspiegabilmente si è trasformata dalla normale abitazione di periferia delle prime due puntate, in una dimora gotica. Ecco una descrizione della casa da quando è sul mercato:

“Questa tenuta vittoriana è uno dei capolavori storici dell’Avenue. È stata progettata dal famoso architetto Frederick Albert Hale, responsabile anche della creazione della biblioteca pubblica di Salt Lake City, nonché l’Alta Club, l’Eagles Club e altri iconici edifici pubblici e privati.La casa serviva da residenza per diverse famiglie importanti prima di essere convertita in diversi appartamenti a metà del 1900.

Dispone di dieci camere da letto, cinque bagni, quattro cucine, diverse zone giorno con due camini, oltre ad una sala da pranzo e ingresso. È una di quelle belle case ben costruite con soffitti alti, grandi porte in legno massiccio, finestre con vetri colorati, intricati lavori in legno su misura, e si trova su un lotto d’angolo di 0,39 acri nel ambito quartiere Avenue.”

Per coloro che non lo sanno o potrebbero aver bisogno di un po’ di ripasso, Halloween 5 ha seguito la scia di Halloween 4: Il ritorno di Michael Myers, che si è concluso con la nipote di Michael, Jamie Lloyd (Danielle Harris), che ha ucciso la sua matrigna nello stesso modo in cui Michael ha ucciso sua sorella maggiore.

Mentre quel finale sembrava impostare Jaime come il nuovo villain del franchise, data l’accoglienza dei film in cui Michael non era l’assassino principale, ad esempio Halloween III: Season of the Witch e Halloween Ends, si potrebbe sostenere che quella fosse la scelta giusta. Invece, Jaime è stata la final girl di Halloween 5.

Cosa aspettarsi dalla proiezione di Halloween  nella sua location originale

Halloween teaser poster

Oltre al film, i partecipanti potranno fare una visita guidata della casa e dei terreni. Inoltre, sette persone avranno la possibilità di pernottare all’interno. Questa nuova esperienza arriva grazie ad On Set Cinema, che organizza proiezioni di film horror e cult nei luoghi delle riprese. Secondo il loro sito web, l’niziativa è stata creata da Kenny Caperton, che vive in una replica della casa dei Myers dell’originale Halloween. Altri film attualmente offerti sono i film di The Strangers, TMNT, Blue Velvet, The Lost Boys, Stand by Me, The Shining e Venerdì 13 VI: Jason Vive.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *