Superman: James Gunn rivela nuovi dettagli sul casting

Dopo la decisione di creare da zero una nuova versione dell'universo della DC James Gunn rivela alcune notizie

Superman sta facendo discutere di se dopo l’annuncio fatto dal regista James Gunn. Il DCUE si prepara ad un reboot totale con un cambio consistente di casting per i suoi personaggi più famosi. Dopo la comunicazione che l’alter ego di Clark Kent non sarà più interpretato dall’attore Henry Cavill, che ne aveva vestito i panni nei film di Zack Snyder, si è aperto il toto nomi su chi potrebbe ricoprire il ruolo.

Il nuovo progetto di James Gunn per ripartire da zero, è Superman: Legacy la cui uscita è prevista nelle sale per il 2025. Poco tempo fa il regista aveva detto di essere già a buon punto con la stesura della sceneggiatura del film mentre qualche giorno fa ha chiarito qualche dettaglio in più. Vediamo di cosa si tratta. 

Superman

Warner Bros., Legendary Pictures, Syncopy Films

Superman: James Gunn rivela che c’è una lista di possibili candidati 

Sul Twitter il regista aveva smentito la notizia che volesse il casting di Superman già in corso. L’idea era stata rafforzata sicuramente dalla convinzione che essendo già la sceneggiatura a buon punto, anche il resto del progetto era allo stesso punto. Rispondendo sui social invece il regista ha ammesso che ci sono dei passi avanti ma non sul casting, è stata solo stilata una lista dei possibili attori che potrebbero indossare il mantello e non c’è un limite a livello di età. 

Una scelta decisamente importante non solo per i film dedicati a questo supereroe ma anche per l’intero universo della DC. La decisione di fare un reboot completo è un rischio perché significa gettare le basi per storie e personaggi nuovi che devono riuscire a conquistare il pubblico degli spettatori. In più essendo Superman: Legacy il primo film della nuova versione della DC con Gunn al timone, è ancora più importante fare la scelta giusta. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *