Shazam Furia degli Dei, vale la pena includere il film con Zachary Levi nel nuovo DC Universe di James Gunn?

Ora che Shazam! Furia degli Dei è stato rilasciato in tutto il mondo, i fan si chiedono se valga la pena mantenere questo franchise nel nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran

Shazam! Furia degli Dei è l’ultimo film basato sui DC Comics ad essere volato nei cinema e arriva in un momento strano per le avventure del marchio sullo schermo. Questo perché l’intero universo cinematografico DC sta attualmente subendo una massiccia ristrutturazione dietro le quinte. Non è un segreto che i film DC siano stati in una situazione difficile per un po’ di tempo. Con James Gunn e Peter Safran come nuovi capi dei DC Studios, c’è molto lavoro da fare. Sappiamo già che diversi personaggi chiave, come Superman di Henry Cavill e Batman di Ben Affleck, non torneranno nel nuovo DCU, ma ci sono pochissime risposte su Shazam!.

Che fine farà Shazam nel nuovo DC Universe?

shazam

New Line Cinema
DC Studios
The Safran Company

Furia degli Dei è uno dei quattro film DC fissati per il 2023 che ricopriranno ruoli di transizione per la DC. Con The FlashBlue Beetle e Aquaman and the Lost Kingdom, questi quattro film saranno le ultime storie ambientate nell’universo cinematografico DC esistente. Tuttavia, Gunn e Safran non stanno completamente eliminando le tracce del passato. Ci saranno alcuni personaggi, e attori, che continueranno il loro percorso anche nel nuovo universo. Se questa versione di Shazam, interpretata da Zachary Levi, rimarrà o sarà lasciata al passato è un quesito molto insistente in questo momento. 

Quando il primo Shazam! è stato rilasciato nel 2019, i film della DC stavano ancora vacillando per il disastro che è stato Justice League del 2017. Mentre Aquaman è stato un enorme successo al botteghino alla fine del 2018, c’erano ancora molte domande su quale sarebbe stato il futuro del DCEU. Nonostante questa incertezza, Shazam! riuscì comunque ad essere un discreto successo, anche se certamente piccolo.

Con tutto questo in mente, Shazam tornerà o sarà rimpiazzato? Ai piani alti sembra che tutti vogliano continuare la storia del personaggio di Levi. Il cast e il team legati a questi film hanno svolto un ottimo lavoro nel costruire una storia ed un gruppo di personaggi che hanno il loro stile e talento distinti. Sebbene i due film siano tecnicamente collegati al DCEU, lo sono stati solo marginalmente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *