Cannes 2023: Quentin Tarantino ospite alla Quinzaine des Réalisateurs

Il regista statunitense sarà a Cannes il 25 maggio

Quentin Tarantino è stato nominato ospite d’onore della prossima edizione della Quinzaine des Réalisateurs, selezione che si svolge parallelamente al Festival di Cannes. L’omaggio avrà luogo il 25 maggio, alla chiusura della Quinzaine des Réalisateurs, dove si terrà una proiezione segreta in cui avrà vita una discussione sulla storia del cinema. Il comunicato del Festival:

Nel 1969, a Cannes, è nata la Quinzaine des Réalisateurs, una contro-programmazione di film dallo spirito libero provenienti da tutto il mondo. Nel 1969, in California, una nuova generazione di registi si ribellò alla vecchia Hollywood. A questo proposito, Quentin Tarantino ha recentemente pubblicato un’analisi avvincente attraverso un saggio critico sul cinema degli anni ’70. In quanto cinefilo eccezionale e generoso, Tarantino può chiamare la Quinzaine la sua casa. Quest’anno sarà nostro ospite per presentare una proiezione segreta e discutere la sua contro-storia del cinema. Un’atmosfera rockabilly per la giornata di chiusura.

Cannes 2023: Quentin Tarantino ospite alla Quinzaine des Réalisateurs

quentin tarantino

“File:SDCC 2015 – Quentin Tarantino (19702707206).jpg” by Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Quinzaine des Réalisateurs è sotto la nuova guida di Julien Rejl, un ex dirigente del settore che in precedenza era responsabile della distribuzione, delle coproduzioni internazionali e delle vendite internazionali di Capricci, un’azienda di film d’essai con sede a Parigi. La formazione inaugurale di Rejl include il nuovo film di Hong Sang-soo (“In Our Day”) e Michel Gondry (“The Book of Solutions”). Anche diversi film in lingua inglese fanno parte del roster, in particolare “The Feeling That The Time For Doing Something Has Passed” di Joanna Arnow, di cui Sean Baker è stato produttore esecutivo; “The Sweet East“, che segna il debutto da solista di Sean Price Williams, il direttore della fotografia di “Good Time“; e “Riddle of Fire”, il primo lungometraggio di Weston Razooli (“Anaxia”). La 76esima edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 16 al 27 maggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *